Scrive Fan Page, la sera del 29 giugno – giorno in cui Cristiano Ronaldo avrebbe dovuto essere presentato dalla Roma in un mega evento allo stadio Olimpico assieme e Totti e Pellegrini, almeno secondo quanto annunciato qualche ora prima dalla Rai – nell’impianto capitolino si stava ancora provvedendo a sbaraccare il concerto di Cesare Cremonini della sera prima. Di CR7 nessuna traccia, così come del solenne doppio passaggio di consegne che sarebbe dovuto avvenire: il numero 10 da Totti a Pellegrini e il 7 da quest’ultimo al portoghese.
Il tam tam degli ultimi giorni, diventato una voce di popolo in cui credere sempre più fideisticamente, è tuttavia sopravvissuto alla fake news del 29 giugno: Ronaldo alla Roma si farà – giurano ancora i sedicenti ben informati – ma con data diversa e location confermata, ovvero sempre lo stadio Olimpico. La novità delle ultime ore è che a metterci la faccia, sbilanciandosi per la chiusura dell’operazione che riporterebbe in Serie A il cinque volte Pallone d’Oro, non è un tifoso del baretto ma un ex giallorosso della Bufalotta, uno che i sussurri della capitale li respira quotidianamente, compresi quelli che non arrivano al grande pubblico.
Angelo Di Livio, che era presente nello studio della trasmissione Rai in cui era stato annunciato Ronaldo alla Roma ed aveva sorriso sornione, ha rilanciato ora con grande forza e dovizia di particolari: “È una notizia fondata, viene da una fonte molto sicura, di cui non farò mai il nome – ha detto l’ex ‘Soldatino’ nel suo intervento radiofonico su Retesport – Sono particolari che mi sono arrivati da una persona molto, molto seria. Un personaggio molto importante”.
“Venti giorni fa c’è stata una cena in cui si è parlato di questo. Ed era presente un personaggio importante della Roma – ha continuato Di Livio, indicando poi con precisione la nuova data per presentare Ronaldo al popolo giallorosso – Hanno detto che c’è molta possibilità di chiudere presto. Mentre ero in trasmissione, mi è arrivato un altro messaggio di conferma. Stanno organizzando l’evento, con dettagli particolari. Lo vogliono presentare il sette/sette, il 7 luglio”.
LEGGI ANCHE, Sacchi non ha dubbi: “L’Italia ha meritato di perdere ai rigori i Mondiali del ’94”
Uno dei più grandi e stimati nomi del tennis ritratta il suo addio: potremmo presto…
Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…
Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…
Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…
Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …