Panini, due ex dipendenti rubano figurine da anni per rivenderle ai collezionisti: accusati di furto aggravato
Scrive Il Messaggero, hanno rubato figurine Panini dall’azienda di Modena per anni. Ora due ex dipendenti sono stati condannati. A incastrarli le telecamere installate nella fabbrica. Gli ex dipendenti si fingevano durante il giorno lavoratori dell’azienda, mentre la sera rubavano le figurine. In particolare sottraevano le stampe nuove, perché sono più ricercate dai collezionisti, e anche gli album. L’obiettivo dei ladri era quello di aumentare le loro entrate nello stipendio.
I titolari dell’azienda si sono resi subito conto delle figurine che mancavano. Così hanno installato telecamere interne. I furti sono avvenuti tra il 2020 e il 2021, in piena pandemia, e ieri i due dipendenti infedeli hanno patteggiato la pena.
Il primo condannato, dipendente da oltre 30 anni, ieri ha patteggiato la pena ad un anno e due mesi con la condizionale. Il complice, ex dipendente 70enne, ha invece patteggiato una pena a undici mesi. I due sono accusati appunto di furto aggravato in concorso di album, centinaia di figurine di stampe nuove, trenta nastri adesivi e altri prodotti Panini.
LEGGI ANCHE, Rosella Sensi: “Totti al Real? Mio padre chiese se fosse una barzelletta”