Scrive Calcio e Finanza, è stato svelato il tabellone ufficiale della nuova edizione della Coppa Italia, che prenderà il via il 30 luglio 2022 con le prime quattro partite valide per il turno preliminare. La prima sfida sarà quella tra Sudtirol e Feralpisalò, mentre domenica 31 luglio si affronteranno: Bari-Padova, Modena-Catanzaro e Palermo-Regina.
I club di Serie A entreranno in gioco a partire dal turno seguente – i trentaduesimi di finale – che prenderà il via il 5 agosto e si concluderà l’8 agosto. Tra i club coinvolti ci saranno quelli che si sono classificati dal nono posto in giù nella scorsa Serie A e le tre neopromosse dalla Serie B.
Le big entreranno in gioco invece a partire dagli ottavi di finale. A ogni squadra è stato assegnato un numero che determinerà la disputa degli incontri in gara unica in casa o trasferta. Il numero 1 spetta all’Inter in qualità di vincitrice della Coppa Italia 2021/22, e a seguire dal 2 all’8 le altre squadre sulla base della loro classifica in Serie A nella scorsa stagione.
Tra gli incroci possibili nei turni più “caldi” della manifestazione ci sono Inter-Atalanta e Juventus-Lazio da un lato, mentre dall’altra parte del tabellone potremmo assistere a un Milan-Fiorentina e un Napoli-Roma. Possibile il derby d’Italia in semifinale (Inter-Juventus), mentre il derby di Milano, al contrario dello scorso anno, sarà possibile solamente in finale.
La notizia sta facendo il giro del web! Ci sarà un nuovo Juventus Stadium e…
Ranieri ha raccontato come ha trovato lo spogliatoio giallorosso Mister Claudio Ranieri, allenatore della Roma,…
Ranieri promette battaglia alla capolista "Il Napoli di Conte è in auge e sta facendo…
Thiago Motta in grande emergenza in attacco Thiago Motta, in grande emergenza in attacco, presenta…
Conte è tornato a parlare dell'episodio Antonio Conte, allenatore del Napoli, è intervenuto quest'oggi nella…
Ha fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…