Senza categoria

Coppa Italia, il via il 30 luglio: le big entrano in gioco dagli ottavi di finale

Scrive Calcio e Finanza, è stato svelato il tabellone ufficiale della nuova edizione della Coppa Italia, che prenderà il via il 30 luglio 2022 con le prime quattro partite valide per il turno preliminare. La prima sfida sarà quella tra Sudtirol e Feralpisalò, mentre domenica 31 luglio si affronteranno: Bari-Padova, Modena-Catanzaro e Palermo-Regina.

I club di Serie A entreranno in gioco a partire dal turno seguente – i trentaduesimi di finale – che prenderà il via il 5 agosto e si concluderà l’8 agosto. Tra i club coinvolti ci saranno quelli che si sono classificati dal nono posto in giù nella scorsa Serie A e le tre neopromosse dalla Serie B.

Le big entreranno in gioco invece a partire dagli ottavi di finale. A ogni squadra è stato assegnato un numero che determinerà la disputa degli incontri in gara unica in casa o trasferta. Il numero 1 spetta all’Inter in qualità di vincitrice della Coppa Italia 2021/22, e a seguire dal 2 all’8 le altre squadre sulla base della loro classifica in Serie A nella scorsa stagione.

Tra gli incroci possibili nei turni più “caldi” della manifestazione ci sono Inter-Atalanta e Juventus-Lazio da un lato, mentre dall’altra parte del tabellone potremmo assistere a un Milan-Fiorentina e un Napoli-Roma. Possibile il derby d’Italia in semifinale (Inter-Juventus), mentre il derby di Milano, al contrario dello scorso anno, sarà possibile solamente in finale.

LEGGI ANCHE, La scheda di Celik: anticipo e cross arretrati, Mou ha il nuovo terzino alla Roma. Conosciamolo

https://goalist.it/2022/07/08/la-scheda-di-celik-anticipo-e-cross-arretrati-mou-ha-il-nuovo-terzino-alla-roma-conosciamolo/
Lisa Grelloni

Recent Posts

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

8 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

9 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

10 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

11 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

13 ore ago

Corriere dello Sport: “Juric-Mancini allo scontro, al difensore gli ha tirato una bottiglietta. La Roma minaccia provvedimenti”

Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…

15 ore ago