Jovic: “Vlahovic? Mi ha aiutato a scegliere la Fiorentina. Mi ispiro a Cristiano Ronaldo”

Scrive Sportmediaset, quattro gol nella prima amichevole stagionale contro il Real Vicenza: si è presentato così Luka Jovic ai tifosi della Fiorentina. L’ex Real è il nuovo rinforzo in attacco a disposizione di Vincenzo Italiano. L’attaccante si è presentato oggi in conferenza stampa: “È un grande piacere essere qui e sono felice di vestire questa maglia. Molti giocatori serbi sono venuti a giocare a Firenze e questo mi ha dato grande motivazione. Mi sono allenato durante la pausa e penso di essere arrivato abbastanza in forma. Ho un piccolo problema al polpaccio che non creerà problemi in futuro”. 

Jovic ha collezionato 19 presenze e realizzato una sola rete nella scorsa stagione col Real. A Firenze vuole essere subito decisivo, come lo è stato il suo connazionale Dusan Vlahovic: “Lui ha fatto benissimo in Italia e io cercherò di avere lo stesso successo. In nazionale siamo compagni, in Serie A invece saremo avversari e vedremo come andrà. Non ci siamo sentiti dopo la firma, ma ci siamo visti in nazionale e mi ha parlato bene della squadra, dei tifosi, dell’allenatore e della società. Questo mi ha aiutato a scegliere“.

In attacco ci sarà anche Cabral, un dualismo importante per il giocatore serbo: “È una persona stupenda e avrà l’occasione per fare bene come a Basilea. La concorrenza può essere uno stimolo e spero che entrambi faremo un’ottima stagione. Sono qui per puntare al quarto o al quinto posto e chiederò a tutti i giocatori di aiutarmi a portare la squadra più in alto possibile”. 

L’ex attaccante del Real indosserà la maglia numero 7. Un omaggio al suo idolo Cristiano Ronaldo: “È la prima volta che lo indosso e spero mi porti fortuna. Mi ispiro a CR7 e spero di fare bene come lui in Italia”. Su Ancelotti ha aggiunto: “Non ci siamo sentiti. Posso dire che è uno dei più grandi allenatori di tutti i tempi ed è stato un onore averlo come tecnico”.

LEGGI ANCHE, Di Marzio: Dybala tra Napoli e Roma, per i partenopei ostacolo diritti d’immagine, per i giallorossi Zaniolo

https://goalist.it/2022/07/13/di-marzio-dybala-tra-napoli-e-roma-per-i-partenopei-ostacolo-diritti-dimmagine-per-i-giallorossi-zaniolo/
Lisa Grelloni

Recent Posts

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

8 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

9 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

10 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

11 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

13 ore ago

Corriere dello Sport: “Juric-Mancini allo scontro, al difensore gli ha tirato una bottiglietta. La Roma minaccia provvedimenti”

Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…

15 ore ago