Scrive Sportmediaset, Dybala è il colpo estivo della Roma, mancano solo la firma e l’ufficialità, attese per oggi. Non è ancora stata fissata la data per la prima conferenza stampa della Joya, ma potrebbe essere il prossimo 6 agosto, con la presentazione il giorno successivo all’Olimpico ai tifosi in occasione dell’amichevole contro lo Shakhtar Donetsk. Si conosce invece la data del suo esordio in giallorosso, previsto questo sabato in amichevole contro il Nizza. L’attaccante ieri non è salito sul pullman che ha portato la squadra dal ritiro di Algarve a Faro, per disputare l’amichevole contro lo Sporting Lisbona. L’argentino ha preferito restare in albergo e terminare l’iter per il closing del contratto prima di raggiungere lo stadio. Arrivato per l’inizio della ripresa, Dybala si è seduto in tribuna tra Tiago Pinto e i suoi agenti, una fila sotto a Dan e Ryan Friedkin, indossando la maglia della Roma.
L’avventura di Dybala in giallorosso è già iniziata, anche senza l’ufficialità. Lunedì le visite mediche hanno dato esito positivo ed è stato il primo giorno per la Joya con i nuovi compagni. Paulo è stato accolto benissimo nel ritiro giallorosso: abbracci e battute per il nuovo arrivato, particolarmente caloroso il saluto di Abraham. Dopo un accogliente benvenuto anche da parte di Mourinho, che si è complimentato con lui per aver scelto la maglia numero 21: “Bravo, è stata una decisione intelligente”, l’argentino si è unito alla squadra a cena, seduto accanto a Spinazzola, l’unico con il quale aveva già giocato, quando il terzino era alla Juventus, indossando per la prima volta i nuovi colori. Gli stessi, quelli del materiale ufficiale del club, con cui già ieri mattina ha lavorato sul campo. Dybala ha poi atteso tutto il pomeriggio per l’ufficialità, che non è arrivata. La stesura del contratto ha richiesto molto tempo per la complessa questione dei diritti d’immagine, che restano completamente al giocatore. Non ci sono ostacoli, ma l’annuncio è slittato di altre 24 ore.
L’attaccante, intanto, ha iniziato a lavorare sul campo: sedute singole e lavoro personalizzato sotto l’attento sguardo di Mou. Come per gli altri giocatori della rosa, infatti, Mourinho è molto attento alla preparazione atletica, con l’obiettivo di ridurre al minimo il rischio d’infortuni. L’ultima partita ufficiale di Dybala risale a Italia-Argentina del primo giugno a Londra, 49 giorni fa, ma già sabato è atteso per uno spezzone di partita contro il Nizza. Il nuovo acquisto giallorosso non vede l’ora di cominciare e già alla terza giornata di campionato lo aspetterà la sfida con il suo passato. Il 27 agosto, infatti, a Torino la Juventus ospiterà la Roma: “La Partita” per la Joya, dopo sette anni trascorsi in bianconero.
Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…
Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…
Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…
Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …
Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…