Scrive Calcio e Finanza, gli appassionati della Serie A sono in attesa di capire come si evolverà il rapporto tra DAZN e TIM. La compagnia telefonica ha versato 340 milioni di euro alla piattaforma di sport in streaming per i diritti tv della Serie A nella stagione 2021/22, ottenendo in esclusiva l’applicazione di DAZN sul TimVision Box, utilizzato per le offerte TimVision legate al calcio (e molto altro).
Una partnership che tuttavia non ha soddisfatto TIM sotto il profilo dei risultati raggiunti, motivo per il quale le due parti stanno cercando un accordo economico in vista delle prossime due stagioni. Raggiunta questa nuova intesa (che si sostanzierà probabilmente nella fine dell’esclusiva per l’app sul box), DAZN sarà libera di aprirsi a nuovi partner, con Sky in pole per portare l’app su Sky Q.
Nel frattempo, però, TIM non è rimasta a guardare e ha lanciato un’offerta con DAZN a sconto per la prossima stagione. Con 19,99 euro al mese (a partire da settembre, con agosto offerto da TIM) è possibile avere la Serie A di DAZN, la Champions di Infinity+ e l’intrattenimento di TimVision. Il tutto con la possibilità di vedere gli eventi su due dispositivi in contemporanea fino al 31 ottobre 2022.
Un tema, quello della doppia utenza, molto sentito. Proprio DAZN, infatti, ha deciso di contrastare lo sfruttamento fraudolento del meccanismo dello sharing, proponendo a partire dal prossimo 2 agosto due nuovi piani di abbonamento:
Visto cosa accadrà per i nuovi clienti TIM e per i clienti DAZN, restava da capire cosa sarebbe successo per i vecchi clienti TIM, che avessero già attivo un abbonamento con i contenuti di DAZN. Lo ha spiegato la stessa TIM attraverso una nota ufficiale sulle condizioni contrattuali, pubblicata nei giorni scorsi.
«Per i clienti con le offerte TIMVISION che includono i contenuti di DAZN, le condizioni di utilizzo non cambieranno fino al 31 ottobre 2022. Pertanto, si potrà continuare a fruire, così come fatto sinora, di due visioni in contemporanea dei contenuti DAZN, anche se i dispostivi associati all’ account DAZN si collegano da luoghi diversi», si legge nella nota.
«A partire dal 1° novembre 2022, anche le offerte TIMVISION che includono i contenuti di DAZN verranno adeguate alle nuove condizioni di utilizzo dei servizi DAZN. Da tale data, quindi, sarà possibile guardare i contenuti DAZN su due dispositivi in contemporanea, solo se entrambi si collegheranno alla stessa rete Internet dell’abitazione. In tutti gli altri casi, si potrà fruire dei servizi DAZN su un unico dispositivo, ferma restando la possibilità di associarne fino a due sullo stesso account», conclude il comunicato.
L'Atalanta soffre ma trova la vittoria e si piazza al terzo posto in classifica Soffre…
Le dichiarazioni di Thiago Motta post Parma Thiago Motta ha parlato in conferenza stampa dopo…
Prima frazione: Mckennie illude, il Parma concretizza l'1-2 Juventus-Parma ha inizio sin da subito con…
Tutto pronto per la decima giornata di Serie A: bianconeri a caccia di conferme Juventus…
Berardi è tornato in campo, nel suo futuro l'Atalanta? Domenico Berardi, attaccante classe 1994, è…
Nonostante la sua prestazione sontuosa contro l'Inter, il giovane talento turco Kenan Yildiz non può…