CdS: Wijnaldum-Roma in prestito con obbligo fissato a 10 mln allo scattare del 50% delle presenze. Nodo sull’ingaggio

Fonte: Profilo Facebook di Wijnaldum

Scrive il Corriere dello Sport, ogni giorno è buono, ogni dubbio sta svanendo: Georginio Wijnaldum si prepara a raggiungere la Roma. L’affare non è stato chiuso ma la trattativa procede spedita verso una conclusione positiva, magari entro l’inizio della prossima settimana. E forse non è un caso che Tiago Pinto abbia deciso di viaggiare con la squadra in Israele. Proprio a Tel Aviv oggi è atteso lo sbarco del Paris Saint-Germain, che domenica qui giocherà la Supercoppa di Francia contro il Nantes.


Chissà se sarà l’occasione di un nuovo, decisivo contatto che possa ridurre le distanze tra domanda e offerta. Nessuno teme che il banco possa saltare, perché l’intervento diretto del presidente Friedkin ha ottenuto lo scopo desiderato: convincere Nasser Al-Khelaifi, presidente del Psg e alleato politico della Roma nel consesso internazionale, a cedere il giocatore a condizioni ragionevoli. Il resto è affidato alle capacità negoziali di Tiago Pinto che deve strappare il si in lingua portoghese a Luis Campos, l’uomo mercato dei francesi. Il nodo, come è acclarato, non è tanto la formula del trasferimento, che sarà un prestito con obbligo di riscatto a 10 milioni vincolato al 50 per cento delle presenze di Wijnaldum e alla qualificazione della Roma alla Champions League. Ciò che rimane oggetto di dibattito è la percentuale di stipendio da dividere tra i due club, solo e soltanto nella prima stagione. Una volta acquistato, l’estate prossima, la Roma prolungherebbe il contratto di Wijnaldum fino al 2025.

LEGGI ANCHE, L’Atalanta ha richiesto le controanalisi per Palomino dopo la positività al test antidoping

https://goalist.it/2022/07/28/latalanta-ha-richiesto-le-controanalisi-per-palomino-dopo-la-positivita-al-test-antidoping/