I fantaconsigli

Perché gli Slot ti faranno vincere il Fantacalcio

  • L’importanza degli slot e delle fasce per la vittoria del Fantacalcio

Fantacalcio 2022/23, negli anni gli Slot si sono verificati la scelta migliore per arrivare nei primi tre classificati della propria lega, molti studi dimostrano come prepararsi ad un Fantacalcio con una divisione del listone in slot o fasce, renda le scelte più semplici durante l’asta.

Come prepararsi all’asta del Fantacalcio 2022/23

La prima cosa da fare è prendere da un qualsiasi sito un listone suddiviso in slot o in fasce, il nostro consiglio è di prenderlo da SOS Fanta (sito affermato sul mondo del fantacalcio, serio e affidabile), una volta scaricato basterà stamparlo e arricchirlo con le proprie opinioni, informazioni di altri siti affidabili, consigli di amici e tutto quello che vi permetterà di fare un’analisi più accurata possibile. Più informazioni raccoglierete e più che il vostro listone sarà veritiero (comunque nessuno vieta di stampare il listone così com’è e utilizzare direttamente quello). Una volta preparato il listone non resta che andare all’asta più agguerriti che mai, scovare le debolezze dei vostri avversari e utilizzarle a vostro vantaggio. Ricorda che più giocatori di slot alti riuscirai a prendere più che la tua rosa avrà un potenziale maggiore e ti permetterà di arrivare nelle prime posizioni.

Per i giocatori più esperti conviene fare una propria divisione in slot magari suddividendoli in base al numero di partecipanti es: in una lega classica da 8 giocatori Lorenzo dovrà prendere i primi 8 calciatori più forti e inserirli nel primo slot di attaccanti (Immobile, Vlahovic, Lukaku, Osimhen, Abrham …), poi prendere gli altri 8 giocatori più forti tra quelli rimasti e creare il secondo slot, così via finché non avrai raggiunto il numero massimo di giocatori nella sua asta, ipotizzando 6 calciatori in attacco per ciascun giocatore, 48. Una volta fatta questa suddivisione, più giocatori riuscirai a prendere all’interno del singolo slot, più che la vittoria sarà assicurata.