Il mercato ha rivoluzionato per 9 squadre le gerarchie. Il Milan campione d’Italia ad esempio, ceduto Alessio Romagnoli alla Lazio, ha eletto Davide Calabria, a Milano dalle giovanili con 15 anni alle spalle in maglia rossonera e già spesso in passato, complice l’assenza del titolare, comunque prima scelta: “Una responsabilità importante, devo far capire agli altri cos’è il Milan e cos’è San Siro” ha detto il terzino.
In un colpo solo la Juventus ha perso capitano e vice-capitano. Via Chiellini e Dybala ora toccherà a Bonucci. Stesso copione anche per il Napoli che – lasciati andare in scadenza di contratto Insigne e Mertens – ha promosso Di Lorenzo. Come al Torino, che con gli addi a Belotti e Bremer avrà la novità Lukic.
Questione d’amore per il Monza, che dopo Sampirisi ha voluto premiare il rientro del monzese ed ex Monza Pessina con onore e oneri di appartenenza: “Ho fatto 10 anni qui nel settore giovanile e quindi mi fa molto piacere che mi abbiano dato la fascia”.
Quella fascia che nei 3 anni a Empoli si è meritato anche Bandinelli, che subentrerà a Simone Romagnoli trasferitosi al Parma. A completare il quadro delle novità la Salernitana, che alternerà Ribery e Fazio, il Lecce con Tuia che ha vinto il ballottaggio con diversi pretendenti e l’Udinese, con Pereyra che succederà a Nuytinck.
Chiesa ha lasciato la Juve in estate per rilanciarsi Federico Chiesa ha lasciato in estate…
Ranieri: "Vediamo se arriva una chiamata per una Nazionale, non quella italiana" Claudio Ranieri la…
Dopo il disastroso pareggio con la Juve, Inzaghi pensa ad una rivoluzione. Il primo ad…
Nonna Silvana segue ovunque l'Hellas Verona Nonna Silvana ha 86 anni ed è una storica…
Napoli-Kvara passi in avanti per il rinnovo. L'addio a fine stagione verrà scongiurato? Napoli e…
Genoa-Fiorentina è valida per la 10ª giornata di Serie A Eni Live, turno infrasettimanale e…