Senza categoria

Milenkovic: “Voglio raggiungere la Champions e vincere la Conference. Mi sento un leader della Fiorentina”

Scrive Sportmediaset, Nikola Milenkovic ha rinnovato il suo contratto con la Fiorentina fino al 30 giugno 2027. A darne l’annuncio è stato il club sui propri profili social, mentre lo stesso difensore serbo, insieme a Joe Barone, durante la conferenza stampa indetta oggi all’interno dello stadio Artemio Franchi, firmava il nuovo accordo. “Vorrei fare un passo indietro, all’anno scorso: venivamo da due stagioni difficili, io e la società non eravamo convinti di lasciarci. – ha spiegato il serbo – Ho chiesto alla società il progetto, ho visto che c’era, e l’arrivo di Italiano è stato fondamentale. Ho capito che c’erano grandissime ambizioni, il progetto cresce continuamente. La società ha fatto un grandissimo lavoro per trattenermi qua: sono davvero contento ed emozionato”.

Milenkovic si lega alla Fiorentina con un quinquennale che fa del centrale uno dei giocatori più longevi in maglia viola degli ultimi anni: “La decisione è presa in un momento importante della mia carriera. Qui sto bene e mi trovo molto bene e mi sento un leader di questa squadra. Ho fatto una scelta importante per il mio futuro e ho capito che questa decisione è quella che dentro di me ho voluto di più”. 

Dopo il prolungamento dell’anno scorso che garantì al giocatore un contratto a scadenza giugno 2023 e un aumento dell’ingaggio a più di 2,5 milioni, adesso è arrivato un nuovo innalzamento della retribuzione. Nelle prossime stagioni, il serbo guadagnerà fino a 4 milioni grazie agli incentivi legati ai bonus, con una parte fissa di 3 milioni.

In conferenza stampa, Milenkovic ha parlato anche dei suoi intenti in maglia viola: “Voglio raggiungere la Champions League. Questo è il nostro obiettivo, lo abbiamo in testa e vogliamo raggiungerlo il prima possibile. Vogliamo migliorare rispetto all’anno scorso, proveremo a entrare nelle prime sei. Poi vogliamo regalare tante emozioni ai nostri tifosi, vincere la Conference sarebbe una grande cosa.” 

Su Italiano: “Ho un ottimo rapporto con lui, mi aiuta a crescere e ha grandi ambizioni. È un martello, ha idee chiare e vuole proporle contro qualsiasi squadra. Lo ringrazio per ciò che ha fatto per me. Spero di fare grandi cose in questa stagione”.

LEGGI ANCHE, (VIDEO), Verratti beccato a fumare, una persona gli grida: “La prossima volta nascondi la sigaretta”

https://goalist.it/2022/08/11/video-verratti-beccato-a-fumare-una-persona-gli-grida-la-prossima-volta-nascondi-la-sigaretta/
Lisa Grelloni

Recent Posts

Chiesa al Liverpool è già un flop? Cm.com: “Milan e Como stanno pensando ad un prestito”

Chiesa ha lasciato la Juve in estate per rilanciarsi Federico Chiesa ha lasciato in estate…

2 ore ago

Ranieri: “Liti con Mou? Mi diceva che ero vecchio, poi diventammo amici. Voglio tornare ad allenare”

Ranieri: "Vediamo se arriva una chiamata per una Nazionale, non quella italiana" Claudio Ranieri la…

3 ore ago

Inzaghi, primo epurato dopo il disastro contro la Juve: non sarà in campo | Sostituito last second

Dopo il disastroso pareggio con la Juve, Inzaghi pensa ad una rivoluzione. Il primo ad…

4 ore ago

Nonna Silvana, storica tifosa dell’Hellas, ha 86 anni. Ha percorso 903 km per andare a Lecce

Nonna Silvana segue ovunque l'Hellas Verona Nonna Silvana ha 86 anni ed è una storica…

4 ore ago

Corriere dello Sport: “Kvara-Napoli, la distanza per il rinnovo si è ridotta. Nodo clausola”

Napoli-Kvara passi in avanti per il rinnovo. L'addio a fine stagione verrà scongiurato? Napoli e…

4 ore ago

Genoa-Fiorentina, i precedenti: i viola hanno vinto le ultime due a Marassi. Pinamonti osservato speciale

Genoa-Fiorentina è valida per la 10ª giornata di Serie A Eni Live, turno infrasettimanale e…

5 ore ago