Senza categoria

Milenkovic: “Voglio raggiungere la Champions e vincere la Conference. Mi sento un leader della Fiorentina”

Scrive Sportmediaset, Nikola Milenkovic ha rinnovato il suo contratto con la Fiorentina fino al 30 giugno 2027. A darne l’annuncio è stato il club sui propri profili social, mentre lo stesso difensore serbo, insieme a Joe Barone, durante la conferenza stampa indetta oggi all’interno dello stadio Artemio Franchi, firmava il nuovo accordo. “Vorrei fare un passo indietro, all’anno scorso: venivamo da due stagioni difficili, io e la società non eravamo convinti di lasciarci. – ha spiegato il serbo – Ho chiesto alla società il progetto, ho visto che c’era, e l’arrivo di Italiano è stato fondamentale. Ho capito che c’erano grandissime ambizioni, il progetto cresce continuamente. La società ha fatto un grandissimo lavoro per trattenermi qua: sono davvero contento ed emozionato”.

Milenkovic si lega alla Fiorentina con un quinquennale che fa del centrale uno dei giocatori più longevi in maglia viola degli ultimi anni: “La decisione è presa in un momento importante della mia carriera. Qui sto bene e mi trovo molto bene e mi sento un leader di questa squadra. Ho fatto una scelta importante per il mio futuro e ho capito che questa decisione è quella che dentro di me ho voluto di più”. 

Dopo il prolungamento dell’anno scorso che garantì al giocatore un contratto a scadenza giugno 2023 e un aumento dell’ingaggio a più di 2,5 milioni, adesso è arrivato un nuovo innalzamento della retribuzione. Nelle prossime stagioni, il serbo guadagnerà fino a 4 milioni grazie agli incentivi legati ai bonus, con una parte fissa di 3 milioni.

In conferenza stampa, Milenkovic ha parlato anche dei suoi intenti in maglia viola: “Voglio raggiungere la Champions League. Questo è il nostro obiettivo, lo abbiamo in testa e vogliamo raggiungerlo il prima possibile. Vogliamo migliorare rispetto all’anno scorso, proveremo a entrare nelle prime sei. Poi vogliamo regalare tante emozioni ai nostri tifosi, vincere la Conference sarebbe una grande cosa.” 

Su Italiano: “Ho un ottimo rapporto con lui, mi aiuta a crescere e ha grandi ambizioni. È un martello, ha idee chiare e vuole proporle contro qualsiasi squadra. Lo ringrazio per ciò che ha fatto per me. Spero di fare grandi cose in questa stagione”.

LEGGI ANCHE, (VIDEO), Verratti beccato a fumare, una persona gli grida: “La prossima volta nascondi la sigaretta”

https://goalist.it/2022/08/11/video-verratti-beccato-a-fumare-una-persona-gli-grida-la-prossima-volta-nascondi-la-sigaretta/
Lisa Grelloni

Recent Posts

Nations League, sarà Italia-Germania ai quarti. Chi passa trova Portogallo o Danimarca

L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…

2 ore ago

Fulmine a ciel sereno: penalizzazione AFFLITTIVA in stile Moggi | Retrocessione ad un passo

E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…

3 ore ago

Il rimpianto di Luis Alberto: “Senza la pandemia, la Lazio avrebbe vinto lo scudetto nel 2020. Avremmo lottato punto a punto”

Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…

5 ore ago

Fiorentina, Beltran: “Obiettivi? Non ne parliamo. Preferisco giocare trequartista. Con Gud mi ci vedrei benissimo”

Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…

5 ore ago

Güler nel mirino di ADL, è il trequartista perfetto per il Napoli? Quest’anno solo 307 minuti giocati in Liga con il Real Madrid

Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…

6 ore ago

Dall’esonero di Gilardino al Genoa di Vieira: una nuova identità tattica tra incognite e aspettative

L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…

6 ore ago