Stavolta è veramente il giorno giusto: Filip Kostic sbarca in mattinata a Torino, prima giornata italiana in cui effettuerà le visite mediche per poi firmare il contratto da 3,5 milioni di euro a stagione che lo legherà alla Juventus fino al 2025. La trattativa con l’Eintracht Francoforte, chiusa per 17 milioni bonus compresi, si era definita piuttosto in fretta ma poi alcuni dettagli burocratici hanno ritardato l’arrivo in Italia di Kostic ma Allegri può festeggiare i 55 anni – compleanno proprio oggi – con un altro regalo dal mercato.
L’allenatore aveva fretta di abbracciare il 29enne il prima possibile perché è fortemente tentato dallo schierarlo titolare contro il Sassuolo lunedì sera visto che Chiesa deve ancora trovare la migliore condizione e lo stesso Cuadrado – reduce da una gastroenterite – non ha i minuti giusti nelle gambe. Dopotutto Kostic, a parte la finale di Supercoppa Europa saltata, aveva già giocato due partite ufficiali tra Bundesliga e Coppa di Germania e dunque è più avanti dei nuovi compagni.
Il serbo regala diversi spunti tecnici ad Allegri: con una difesa a tre, farebbe l’esterno sinistro di alta qualità a tutta fascia. Se poi non arrivasse il regista tanto cercato dalla dirigenza bianconera, la Juve potrebbe anche sfruttare la possibilità dei due mediani in mezzo al campo, in un 4-4-2 con Cuadrado e Kostic sulle corsie esterne, o in un 4-2-3-1, con Di Maria alle spalle di Vlahovic.
Fonte: Sportmediaset.
Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…
Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…
Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…
Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …
Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…