Di Marzio: Napoli, fatta per l’arrivo di Simeone. 3,5 milioni per il prestito più 12 per il riscatto

simeone

Photo LiveMedia/Francesco Scaccianoce Verona, Italy, February 27, 2022, italian soccer Serie A match Hellas Verona FC vs Venezia FC Image shows: Giovanni Simeone (Hellas Verona FC) celebrates after scoring his side's first goal of the match LiveMedia - World Copyright

Il Napoli ha chiuso per l’arrivo del Cholito Simeone dal Verona. L’attaccante argentino arriverà con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto e obbligo che scatta a determinate condizioni.

L’accordo è stato trovato tra i club e ora Simeone potrà diventare un calciatore azzurro. Il Napoli pagherà 3,5 milioni al Verona per il prestito più altri 12 per il riscatto, che diventerà obbligatorio se il club campano dovesse qualificarsi alla prossima Champions League oppure se raggiungerà un numero di presenze e gol pattuito tra le società. A questo andranno aggiunti anche bonus futuri se il Napoli dovesse riscattare il giocatore.

La situazione con un prestito oneroso mette comunque al riparo il Verona, che intanto riceve 3.5 milioni. Inoltre una cifra così importante per un prestito fa anche capire la volontà del Napoli di riscattarlo in futuro e in parte lo vincola anche.

Fonte: GianlucaDiMarzio.com