Buon viaggio, Fiorentina. Le parole del rapper che ha dedicato una canzone ad Astori

Una foto di un mese fa, con Moena che fa da cornice. Una foto che parla di passione come quella dei due giovani, Filippo e Alessio, ritratti nello scatto, dopo una giornata passata allo stadio Benatti.
Alessio, in particolare, è di Lucca. Non ha perso un ritiro viola. Ama la musica: è un rapper. In arte è Ramadon, e una delle sue canzoni più belle ” O mio capitano”, l’ha scritta a 16 anni, dedicandola a Davide Astori.
“Era un capitano nella vita e in campo e la mia canzone è un modo per dirgli grazie, ma anche la conferma di quanto il tempo rafforzi il suo ricordo“. Ha detto Ramadon.

Mancano poche ore all’ingresso in campo. In panchina due allenatori, Vincenzo Italiano e Massimiliano Alvini, che hanno fatto della passione per il calcio, la loro forza. Sono passati anche dalla Lega Pro. Li ho incrociati, nel mio trascorso da addetto stampa della C, sul cammino dei play- off quando guidavano rispettivamente il Trapani e la Reggiana. Allora come oggi, mi colpirono il loro coraggio e la determinazione.
Torniamo allo scatto. La passione unisce più generazioni proprio come il calcio, che lega ricordi ed emozioni. Le foto solitamente parlano al passato. Questa si rivolge al futuro.
Un’immagine per dire: “Buon viaggio, Fiorentina”.