Categories: Altre News

Il Napoli dilaga al Bentegodi, Spalletti si gode super Kvaratskhelia

 

LE STATISTICHE
Il Napoli ha vinto sei esordi stagionali di fila in Serie A per la prima volta nella sua storia nella competizione.
Il Napoli ha segnato più di quattro gol in un match di debutto stagionale per la prima volta in Serie A; dall’altra parte, il Verona ha subito per la prima volta più di quattro gol in un match di debutto stagionale in Serie A.
Khvicha Kvaratskhelia è il primo giocatore capace di segnare e servire un assist al suo esordio in Serie A con il Napoli da quando Opta raccoglie il dettaglio dei passaggi vincenti (dal 2004/05).
Khvicha Kvaratskhelia è il terzo giocatore georgiano ad essere andato a segno in Serie A, dopo Kakha Kaladze (13 reti) e Levan Mchedlidze (11 reti).
Victor Osimhen è stato coinvolto in cinque reti in cinque sfide contro il Verona in Serie A (tre reti, due assist), più rispetto ad ogni altra avversaria nella competizione.
Piotr Zielinski è il secondo centrocampista del Napoli capace di andare a segno in almeno sette differenti stagioni in Serie A nell’era dei tre punti a vittoria, dopo Marek Hamsik.
Thomas Henry ha segnato quattro gol di testa nel 2022 in Serie A, meno solo di Victor Osimhen (sei) nel periodo.
Kevin Lasagna ha segnato quattro reti contro il Napoli in Serie A, contro nessuna avversaria ha realizzato più gol nella competizione (quattro anche contro il Benevento).
Seconda rete stagionale per Kevin Lasagna in tutte le competizioni, tante quante in tutto il 2021/2022. Quella di oggi inoltre è stata la sua prima rete in un suo esordio stagionale in Serie A.
Il Verona ha subito 25 tiri in un incontro di Serie A per la prima volta dall’8 novembre 2020, contro il Milan (34 in quell’occasione).
Kim Min-Jae è il terzo sudcoreano a giocare in Serie A nell’era dei tre punti a vittoria, dopo Ahn Jung-Hwan (29 gare con il Perugia) e Lee Seung-Woo (14 partite con il Verona).

Bruno Amione è il terzo giocatore nato dal 1/01/2002 in avanti ad aver disputato una gara da titolare in Serie A con il Verona, dopo Matteo Cancellieri e Diego Coppola.

redazionegoalist

Recent Posts

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

6 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

7 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

8 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

9 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

11 ore ago

Corriere dello Sport: “Juric-Mancini allo scontro, al difensore gli ha tirato una bottiglietta. La Roma minaccia provvedimenti”

Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…

13 ore ago