Categories: Altre News

Juve al debutto, Allegri all’esame Sassuolo | Il Napoli inizia a Verona

JUVENTUS-SASSUOLO ore 20.45
Le assenze non sono comunque una buona scusa per mettere le mani avanti, lo sa bene Allegri che, come sempre, ha sottolineato come i piani non cambino: tre punti per iniziare bene, con gli obiettivi più grandi sempre nel mirino. Soprattutto è in mediana che il tecnico dovrà fare scelte, che dipenderanno pure dallo schieramento tattico. Se, come sembra, la Juve si presenterà in campo con il consueto 4-4-2 sarà McKennie a stringere i denti e per mettersi sulla sinistra, con Zakaria e Locatelli centrali e Cuadrado esterno destro. In caso di 4-2-3-1 potrebbe debuttare subito Kostic, con McKennie in panchina. 

Dionisi è invece alle prese con la situazione Raspadori, sempre più in orbita Napoli e che quindi dovrebbe partire dalla panchina. Sarà subito l’occasione di vedere all’opera Pinamonti, appena arrivato dall’Inter, con l’arduo compito di sostituire Scamacca volato in Premier League. Anche per il Sassuolo qualche assenza soprattutto in mezzo, con Traoré infortunato e Maxime Lopez squalificato: con Frattesi dovrebbero esserci Henrique e un altro nuovo acquisto come Thorsvedt.

VERONA-NAPOLI ore 18.30
Per Spalletti subito in campo i nuovi Kvaratskhelia e Kim, non ce la fa invece Simeone, non ancora tesserato e che sarà disponibile contro il Monza. In attesa di Raspadori e del possibile cambio di modulo, c’è il collaudato 4-3-3 davanti a Meret che vive una situazione “strana”: titolare alla prima di campionato ma a rischio cessione visto che l’interesse per Keylor Navas è sempre forte, senza contare la pressione di Sirigu come secondo. Cioffi cerca risposte dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia contro il Bari, l’allenatore ex Udinese ha un dubbio per reparto: Retsos, Hongla e Piccoli insidiano Magnani, Ilic e Lasagna.

LE PROBABILI FORMAZIONI

redazionegoalist

Recent Posts

Jannik Sinner sotto shock, se lo ritrova contro da avversario: “Ritiro? No, torno in campo” | Ci ha ripensato

Uno dei più grandi e stimati nomi del tennis ritratta il suo addio: potremmo presto…

2 ore ago

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

14 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

15 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

16 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

17 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

19 ore ago