Senza categoria

CdS: Luis Alberto-Sarri, dopo il confronto è nato un patto di stabilità. Non avrà il posto da titolare assicurato

Scrive il Corriere dello Sport, la storia Luis Alberto-Sarri è una storia piena di rotture, di rapporti e di scatole. Di incompatibilità e di complicità, di scuciture e ricuciture, di arresti e ripartenze. Oggi come ieri il Mago s’è rimesso in pista dopo una nuova estate di tormenti scatenati dal solito desiderio di tornare a Siviglia. Resterà, lo ha annunciato il diesse Tare domenica, prima del match col Bologna. Anche Lotito ha spinto affinché una voce ufficiale del club chiudesse la telenovela per spegnere i rumors e spingere lo spagnolo a concentrarsi sulla Lazio. Luis Alberto ha parlato anche con Sarri, è di nuovo riallineato. Più volte Mau ha censurato le sue reazioni estive, le lamentele (anche plateali) dopo le sostituzioni. E altrettante volte l’ha invitato a rispettare compagni e scelte. L’ha fatto anche di recente, non accetterà polemiche. L’indipendenza del talento deve far rima con disciplina, in allenamento e in partita.

È nato un patto di stabilità, comportamentale e tattica. Sarri sa più di tutti quanto il Mago, nella versione sublime e non intrattabile, sia un pezzo unico della sua collezione di centrocampisti. Ma quest’anno, con l’arrivo di Vecino (voluto espressamente da Mau), il posto non è assicurato. Non è solo una questione di atteggiamenti, anche di strategie calcistiche. Luis Alberto sarà scelto secondo esigenze, si alternerà con Vecino e Basic.

LEGGI ANCHE, Repubblica: Ilicic ha detto sì al Bologna ma manca l’accordo tra gli emiliani e l’Atalanta

https://goalist.it/2022/08/17/repubblica-ilicic-ha-detto-si-al-bologna-ma-manca-laccordo-tra-gli-emiliani-e-latalanta/
Lisa Grelloni

Recent Posts

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

6 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

7 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

8 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

9 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

11 ore ago

Corriere dello Sport: “Juric-Mancini allo scontro, al difensore gli ha tirato una bottiglietta. La Roma minaccia provvedimenti”

Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…

13 ore ago