TMW: Dove andrà Belotti? Roma e Nizza in vantaggio, alla porta anche il Galatasaray

Quale futuro di Andrea Belotti? A due settimane dalla chiusura del mercato il centravanti è lo svincolato di lusso per eccellenza del calcio italiano. L’accostamento alla Roma è il leit motiv da diverse settimane ormai, ma l’approdo in giallorosso, se pur possibile, è tutt’altro che scontato. Qual è la situazione allo stato attuale?

NIZZA, L’OFFERTA È ARRIVATA – Il club della Costa Azzurra si era fatto vivo in tempi non sospetti, precisamente a gennaio quando il Gallo entrava negli ultimi sei mesi di contratto col Torino. A inizio luglio un nuovo contatto, la scorsa settimana si è entrati nel vivo. C’è ancora divario fra domanda e offerta, si lavora a trovare una quadra. Il club, il cui proprietario è Sir Jim Ratcliffe, è ambizioso e gli acquisti di Schmeichel e Ramsey ne sono la dimostrazione. Questa sera la squadra scenderà in campo per i playoff di UEFA Europa Conference League e la partecipazione in una competizione europea è una discriminante che nella scelta finale di Belotti sposta l’ago della bilancia.

COSE TURCHE – Il Galatasaray si è messo in testa di avere Belotti come punta centrale. In passato il centravanti ha rifiutato ogni proposta arrivata dalla Super Lig (Besiktas, Fenerbahçe e Trabzonspor) ma il Gala, oltre a dimostrare con i fatti (Mertens e Torreira) le sue ambizioni lo sta facendo mettendo sul piatto argomenti economici convincenti. L’ultima offerta è di 6 milioni più bonus alla firma, ma non è stata sufficiente. Il club si è detto disposto a rilanciare nuovamente e in questo caso la situazione potrebbe cambiare. In caso di no definitivo il club turco virerà su Mauro Icardi.

LA PREMIER LEAGUE – Il West Ham lo seguiva da tempo e ha deciso infine di investire sul più giovane Scamacca. Il Wolverhampton ha fatto la sua offerta, piuttosto importante, mentre è recente l’inserimento del Southampton. Pro: Belotti andrebbe a giocare nel campionato più bello e ricco al mondo. Contro: nessuna delle due gioca le coppe europee.

E LA ROMA? – I giallorossi ci sono, eccome. Ma allo stato attuale delle cose non possono muoversi. Serve una cessione: Shomurodov e Afena-Gyan gli indiziati. E qualcosa, sul ghanese, si sta muovendo: Salernitana e Cremonese sono interessate al giocatore, è probabile la sua partenza. Che darebbe il via libera a Tiago Pinto per fare formulare finalmente l’offerta. E porre fine alla telenovela. Sempre che Belotti non si sia già accasato altrove.

Fonte: Tuttomercatoweb.

Niccolò Bigazzi

Recent Posts

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

6 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

7 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

8 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

9 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

11 ore ago

Corriere dello Sport: “Juric-Mancini allo scontro, al difensore gli ha tirato una bottiglietta. La Roma minaccia provvedimenti”

Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…

13 ore ago