Lorenzo Insigne, ex capitano del Napoli e ora acclamata stella di Toronto, ha rilasciato un’intervista all’emittente canadese Tln Tv, non mancando di sottolineare il suo fortissimo legame con la città e con la squadra azzurra. Un amore che non muta nonostante adesso ci sia l’oceano a dividere, allungando le distanze.
Dopo aver dovuto saltare le prime partite per infortunio, Insigne si è sbloccato in MLS, segnando due gol, uno decisivo per il successo su Nashville e uno nel 3-1 contro Portland, per poi assistere allo “show” dei connazionali Bernardeschi e Criscito, in rete nel 2-2 contro New England. Il cuore dell’ex capitano azzurro è però sempre a Napoli: “Guarderò tutte le partite e spero che vinca il campionato – ha dichiarato – Mi manca moltissimo Tommaso Starace: il suo caffè è unico. Il presidente del Toronto ha comprato una macchinetta ma non è la stessa cosa“. E racconta anche come mai abbia scelto proprio il Canada: “Ho ricevuto da svincolato diverse offerte europee ma nessuna mi è sembrata affascinante. Qui mi sto ambientando un po’ alla volta, ma sto facendo fatica perché non ho fatto preparazione visto che sono arrivato da infortunato. Poi sto incontrando difficoltà anche per la lingua, conosco poco l’inglese“.
Lorenzo Insigne, pur se adesso in Canada, vuole continuare a far parte della Nazionale italiana: “Ho avuto un colloquio con Mancini prima di firmare per il Toronto. C’è la mia disponibilità a continuare”. Infine, altre curiosità: “Ho sempre giocato con il numero 24 perché è dedicato a mia moglie: lei è nata il 24 settembre. Musica napoletana nello spogliatoio? Non la posso mettere perché i miei compagni non capiscono nulla delle parole“.
Fonte: Corriere dello sport.
Ha fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…
L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…
E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…
Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…
Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…
Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…