Arnautovic porta avanti il Bologna, Henry lo riprende. Espulso Orsolini

LE STATISTICHE DI BOLOGNA-VERONA
Era dal 2018/19 (sconfitta e pareggio anche in quel caso), che il Bologna non riusciva a vincere in nessuna delle prime due gare stagionali di Serie A.

Il Verona ha perso solo una volta nelle ultime otto trasferte in Serie A, pareggiando cinque volte nel parziale.

Marko Arnautovic è il primo giocatore a segnare in entrambe le prime 2 gare del Bologna in un campionato di Serie A dai tempi Roberto Baggio, che ci riuscí nel 1997/98.

Da aprile in poi, Marko Arnautovic ha messo a segno 7 gol in Serie A sui 14 totali realizzati dal Bologna (il 50%): in questo arco temporale solo Lautaro Martinez (otto reti) ha messo a referto più gol dell’austriaco nel massimo torneo.

Denso Kasius é il primo giocatore nato dall’1/1/2002 in poi a trovare un assist in questo campionato.

Il Bologna è l’unica squadra ad aver già ricevuto almeno due espulsioni in questo campionato.

Primo cartellino rosso collezionato da Riccardo Orsolini in Serie A, in questa che é la sua 152esima presenza nella competizione.

Il Verona ha subito 18 gol nelle ultime 9 partite disputate in Serie A (due di media a match): i veneti non ottengono un clean sheets in campionato dal 4 aprile contro il Genoa.

Prima di Henry, l’ultimo giocatore del Verona in grado di segnare in entrambe le prime 2 gare del Verona in un campionato di Serie A fu Giuseppe Galderisi (tre gol nelle prime due nel 1988/89).

Thomas Henry ha segnato in tutte le ultime 4 partite giocate in Serie A: due di queste sono state contro il Bologna.

Thomas Henry ha segnato 5 gol di testa in Serie A, tutti nel 2022: in questo anno solare solo Osimhen (6) ha segnato piú del francese di testa nel massimo torneo.

Darko Lazovic ha servito 21 assist in Serie A da quando gioca nel Verona (2019/20), almeno quattro in più di qualsiasi altro giocatore dell’Hellas nel periodo.

Record di occasioni create (5) per Ivan Ilic in un suo match di Serie A.