CdS: Acerbi-Inter? Inzaghi approva, i tifosi nerazzurri no, spunta l’hashtag di protesta #AcerbiNonLoVogliamo
Scrive il Corriere dello Sport, l’Inter si è cautelata, mettendo in piedi l’operazione Acerbi. Venerdì, infatti, Pastorello, l’agente del difensore, ha incontrato a Roma Lotito su mandato del club nerazzurro, ottenendo il via libera definitivo alla formula desiderata dall’Inter, vale a dire il solito prestito con diritto. Manca ancora un’intesa sui numeri. Il presidente della Lazio, infatti, pretende che il club nerazzurro paghi comunque qualcosa per il trasferimento temporaneo e ha quantificato la cifra con gli stipendi di luglio e agosto di Acerbi. Tenuto conto del suo ingaggio annuale, vale a dire 2,6 milioni netti, si tratta di circa 800mila euro lordi. L’Inter punta a limare qualcosa, scendendo almeno a 500mila. Insomma, la distanza non è tale da mettere in discussione l’accordo. E non sarà certo un problema il diritto di riscatto, che Lotito vorrebbe fissare attorno ai quattro milioni di euro, con la società nerazzurra che evidentemente spinge per abbassare l’asticella.
Photo LiveMedia/Ettore Griffoni Udine, Italy, May 01, 2022, italian soccer Serie A match Udinese Calcio vs Inter – FC Internazionale Image shows: Inter’s Head Coach Simone Inzaghi LiveMedia – World Copyright
Mentre Inzaghi, che ha già avuto alle sue dipendenze Acerbi ai tempi della Lazio, non ha mai avuto dubbi su questa opzione. Di diverso avviso, invece, una buona parte del tifo nerazzurro, tanto che su Twitter è comparso l’hashtag #AcerbiNonLoVogliamo. In molti ricordano ancora il patatrac in occasione del gol di Tonali all’Olimpico che regalò la vittoria al Milan a tempo scaduto e il ghigno che comparve sul volto del difensore. A ogni modo, la sensazione è che sia soltanto una questione di tempo. A meno di ulteriori accelerazioni, il giorno giusto per la svolta potrebbe essere venerdì prossimo, quando Lazio e Inter si affronteranno all’Olimpico.