Giovedì la Fiorentina si giocherà la qualificazione ai gironi di Conference League contro il Twente dopo il 2-1 dell’andata grazie alle reti di Nico Gonzalez e Cabral. Ma quanto quanto si guadagna dalla Conference League Scopriamolo
In caso di passaggio del turno la Fiorentina otterrà 300.000€, che andrà a sommarsi ad 1,4mln he arrivano dal Ranking Uefa in base al coefficiente di Federazione che per la Fiorentina è attestato a 15.380, oltre ad un’altra fiche da circa 3 (2,94) milioni di euro che viene elargita ad ogni squadra che ha accesso alla fase a gironi. Ma non è finita qui: ogni vittoria all’interno del proprio gruppo garantisce un incasso di 500 mila euro, mentre il pareggio 166 mila che vanno a sommarsi alle cifre soprascritte.
La qualificazione agli Ottavi di finale ha fruttato 600 mila euro, con la vittoria e il successivo passaggio ai quarti invece i club qualificati hanno incassato 1 milione di euro. La semifinale ha permesso di incassare 2 milioni e l’accesso alla finale di Tirana invece ha permesso a Roma e Feyenoord di incassare 3 milioni. Al vincitore finale verrà corrisposto un premio aggiuntivo di 2 milioni. In sintesi i capitolini con la vittoria della scorsa stagione hanno incassato 20mln dall’UEFA. Senza contare ovviamente gli incassi dei botteghini, e le cifre che arrivano dai diritti TV.
In una macchina costosa come quella del calcio, anche questi soldi aiutano tanto una proprietà per sostenersi economicamente e diventare sempre più forte…
IL “CASO PETAGNA” MODIFICA IL PROTOCOLLO VAR
La notizia sta facendo il giro del web! Ci sarà un nuovo Juventus Stadium e…
Ranieri ha raccontato come ha trovato lo spogliatoio giallorosso Mister Claudio Ranieri, allenatore della Roma,…
Ranieri promette battaglia alla capolista "Il Napoli di Conte è in auge e sta facendo…
Thiago Motta in grande emergenza in attacco Thiago Motta, in grande emergenza in attacco, presenta…
Conte è tornato a parlare dell'episodio Antonio Conte, allenatore del Napoli, è intervenuto quest'oggi nella…
Ha fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…