Altre News

Times rivela: l’UEFA vuole punire Juve, Inter e Roma per il Fair Play Finanziario con restrizioni al mercato

A settembre l’UEFA dovrebbe annunciare una serie di provvedimenti: tre club italiani a rischio sanzioni

Photo LiveMedia/Federico Proietti/DPPI Rome, Italy, May 11, 2022, Italian football Coppa Italia match Final – Juventus FC vs Inter – FC Internazionale Image shows: Dusan Vlahovic of Juventus vies for the ball with the players of Internazionale during the Italian cup, Final football match between Juventus FC and FC Internazionale on May 11, 2022 at Stadio Olimpico in Rome, Italy LiveMedia – World Copyright

Scrive Alfredo Pedullà, Juventus, Inter e Roma sarebbero tra le squadre a rischio sanzioni Uefa per il Fair Play finanziario, con nerazzurri e giallorossi che, oltre a una multa, verrebbero punite anche con delle restrizioni al calciomercato. L’indiscrezione è stata riportata dal quotidiano Times, secondo cui il governo del calcio europeo dovrebbe annunciare a settembre una serie di provvedimenti che coinvolgerebbero 20 club in tutto, tra cui anche BarcellonaPSG e Arsenal.

Secondo il Times, le sanzioni per Inter e Roma riguarderebbero la stagione 2020/21. L’Uefa le avrebbe già allertate e, in questo momento, i vertici dei club avrebbero aperto un negoziato per ridurre i provvedimenti. Nel mirino della Uefa, sempre per la stagione 2020/21, ci sarebbe anche la Juventus, ma la posizione dei bianconeri sarebbe ancor più complicata per via della questione Super Lega. Sia i bianconeri che il Barcellona, infatti, si rifiuterebbero di entrare in una negoziazione con la Uefa per ridurre le sanzioni.

LEGGI ANCHE, Perin svela: “Pensavo di smettere nel 2019, poi una mental coach mi ha aiutato, lo consiglio a tutti”