Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, ha così parlato al termine di Twente-Fiorentina:
“Missione compiuta anche con un po’ di follia, non possiamo sbagliare quei gol. Al sorteggio abbiamo incontrato una delle squadre più forti. Siamo felici, regaliamo ai nostri tifosi questa qualificazione ai gironi che tutti volevamo”.
“Abbiamo sofferto, abbiamo proposto e abbiamo avuto palle gol. Credo che la nostra qualificazione sia meritata. Grande merito non aver subito gol qui. Complimenti ai ragazzi per la personalità. Se Terracciano non fa quella parata andiamo ai supplementari in inferiorità numerica. Sarebbe anche da andare a dire qualcosina anche ad Igor. Chi si è presentato a tu per tu con il portiere sa che deve segnare, questo è un difetto, dobbiamo migliorare”.
“Queste partite che affronteremo le gestiremo per come sono state gestite queste, i viaggi, i recuperi, gente stanca e partite tirate. Milenkovic e Maleh hanno giocato perché Nico recupera in fretta ed è una garanzia. Ed anche Maleh, le rotazioni sono toccate a lui. Sto cercando di avere tutti con un minutaggio alto e sono contento di coinvolgere tutti. Ora tra Terracciano e Gollini avremo tante partite, vedremo. Uno in Coppa ed uno in campionato? Ci può stare. Jovic va recuperato sotto tutti gli aspetti, tutti i giocatori di gran livello. Per questo cerco di ruotarli tutti, ho gente che quando chiamata in causa dà tutti. Quando ho giocatori che mi mettono in difficoltà giusto che io li faccia giocare tutti. Cercheremo di alimentare questo modo di gestire finché andrà bene. Arrivare ai gironi era un mio obiettivo, stamattina ho inziato a sentire veramente questa gara, la posta in palio era altissima”.
Ranieri: "Vediamo se arriva una chiamata per una Nazionale, non quella italiana" Claudio Ranieri la…
Dopo il disastroso pareggio con la Juve, Inzaghi pensa ad una rivoluzione. Il primo ad…
Nonna Silvana segue ovunque l'Hellas Verona Nonna Silvana ha 86 anni ed è una storica…
Napoli-Kvara passi in avanti per il rinnovo. L'addio a fine stagione verrà scongiurato? Napoli e…
Genoa-Fiorentina è valida per la 10ª giornata di Serie A Eni Live, turno infrasettimanale e…
L'allenatore lascia all'improvviso la squadra rossonera: le sue dimissioni sono irrevocabili, la società non può…