Champions, PSG-Juve, Inter-Bayern, Napoli-Liverpool e Salisburgo-Milan alla prima giornata
Scrive Sportmediaset, la Uefa ha finalmente diramato il calendario della fase a gironi di Champions League. Si parte forte per le italiane con la Juventus che affronterà subito il Psg martedì 6 settembre, mentre l’Inter ospiterà il Bayern Monaco e il Napoli il Liverpool sempre mercoledì 7. Per il Milan prima fuori casa a Salisburgo, mentre affronterà il Chelsea il 5 e l’11 ottobre, prima a Stamford Bridge e poi a San Siro.
Milan e Inter giocheranno in giorni diversi: i rossoneri scenderanno in campo in contemporanea alla Juventus, mentre i nerazzurri sono stati affiancati al Napoli. Squadra campione d’Italia che apre e chiude con il Salisburgo, mentre avrà la sfida ravvicinata con i Blues a inizio ottobre. La Dinamo Zagabria, invece, sarà di scena a San Siro il 14 settembre alle 18:45, mentre il ritorno in Croazia è previsto per il 25 ottobre.
Inter che dopo il Bayern volerà in Repubblica Ceca a Plzen (13 settembre) e poi avrà lo scontro con il Barcellona a distanza di otto giorni (in casa il 4 ottobre, al Camp Nou il 12). Infine ospiterà il Viktoria Plzen il 26 ottobre e chiuderà a Monaco l’1 novembre. Avvio difficile anche per la Juventus che aprirà il girone con la sfida di Parigi per poi affrontare il Benfica e il Maccabi Haifa. Finale il 2 novembre allo Stadium contro i parigini, Allegri spera già con la qualificazione ottenuta.
Il Napoli, come detto, dopo il Liverpool volerà in Scozia dai Rangers e la sfida ravvicinata è prevista con l’Ajax con la prima ad Amsterdam. Ultima partita del Gruppo A ad Anfield Road l’1 novembre.