Altre News

Repubblica: Immobile nei guai col fisco. Condannato per evasione fiscale

Cattive notizie per il bomber biancoceleste

Photo LiveMedia/Domenico Cippitelli Rome, Italy, April 16, 2022, italian soccer Serie A match SS Lazio vs Torino FC Image shows: Ciro Immobile of SS LAZIO during the 33th day of the Serie A Championship between S.S. Lazio vs of Torino F.C. on 16th April 2022 at the Stadio Olimpico in Rome, Italy. LiveMedia – World Copyright

Disavventura per il bomber della Lazio e della Nazionale Ciro Immobile. Secondo quanto scrive Repubblica Roma, il calciatore classe ’92 è stato condannato dalla quinta sezione civile della Cassazione. Sotto la lente d’ingrandimento c’è finito il suo passaggio dalla Juve al Genoa nel 2012. Nulla a che vedere con le due società, ma con chi si è occupato di intermediare nella trattativa: Alessandro Moggi. Il procuratore agì come consulente per il Genoa nell’affare, almeno ufficialmente. Non secondo la Guardia di Finanza però. Secondo le autorità, si mosse con un mandato diretto e, dunque, come manager a tutti gli effetti di Immobile.

Per questo motivo, l’attaccante avrebbe dovuto in prima persona pagarne compenso e relative tasse. Cosa, nei fatti, non avvenuta. Nella sua difesa, il bomber laziale ha sostenuto, con i suoi legali, che Moggi Junior non poteva essere all’epoca il suo procuratore dal momento che aveva assegnato un “mandato in esclusiva a un diverso agente, Marco Sommella. Una tesi che non ha retto dato che, si legge nell’ordinanza, “le indagini avevano dato prova dell’esistenza di rapporti diretti far il Moggi e il contribuente (Immobile, ndr), sia tramite l’evidenza di versamenti effettuati dal Sommella al Moggi, con la causale “compenso Immobile”, sia tramite il rinvenimento di un manoscritto dello stesso Moggi, che conteneva un elenco di calciatori da lui assistiti e che recava il nome anche del contribuente”.

LEGGI ANCHE, Balotelli su Mancini: “La mancata convocazione mi ha fatto male perché avrei potuto aiutare tanto”

Lazio News

vai alle news arrow-right
arrow-left
arrow-right

Ciro Immobile News

vai alle news arrow-right
arrow-left
arrow-right