(VIDEO): gravi scontri in Nizza-Colonia all’Allianz Riviera: 7 feriti di cui 2 gravi, uno è stato accoltellato
Scrive Calciomercato.com, scontri tra tifosi a Nizza, dove alle 18.45 si sarebbe dovuta disputare la gara di Conference League tra i francesi e il Colonia, iniziata alle 19.40, con un’ora di ritardo. Dopo alcune intemperanze avvenute già nel primo pomeriggio con protagonisti i supporters tedeschi, allo stadio le due tifoserie sono arrivate allo scontro, con veri e propri corpo a corpo e tafferugli.
I tifosi tedeschi hanno provato a scavalcare per avvicinarsi ai tifosi avversari, nel loro settore dell’Allianz Riviera, e uno di loro è caduto dalla tribuna ed è gravemente ferito, soccorso dai sanitari sul posto, come riporta RMC Sport. La partita è stata posticipata alle 19.40 e nel frattempo il bilancio si è aggravato: altri 6 feriti, di cui uno grave, a causa di una coltellata. La Uefa ha spinto comunque per giocare, per motivi di ordine pubblico.
⚡ L’ambiance dégénère totalement à Nice ! Une heure avant le match contre Cologne, des heurts ont éclaté à l’Allianz Riviera. Les supporters allemands ont tenté de rejoindre les Niçois pour en découdre. Un supporter est tombé d’une tribune et semble gravement touché. pic.twitter.com/1rM2JsHDO2
— RMC Sport (@RMCsport) September 8, 2022