Altre News

Dalla Francia: saluti nazisti e versi da scimmia: due tifosi della Juventus a processo a Parigi

I quattro, tre adulti e un minorenne, sono stati identificati dalle telecamere

Photo LiveMedia/Luca Amedeo Bizzarri Turin, Italy, August 15, 2022, italian soccer Serie A match Juventus FC vs US Sassuolo Image shows: Dusan Vlahovic (JUVENTUS FC) celebrate after scoring a goal LiveMedia – World Copyright

Scrive il Corriere dello Sport, due dei quattro tifosi della Juventus identificati e arrestati per atti razzisti sugli spalti del Parco dei Principi compariranno presto davanti al tribunale penale di Parigi. A riportare la notizia il quotidiano transalpino Le Parisien.

I quattro, tre adulti e un minorenne, sono stati identificati dalle telecamere a circuito chiuso installate nello stadio del Paris Saint Germain mentre facevano saluti nazisti e versi da scimmia. Due di questi sono stati citati a giudizio dalla Procura di Parigi e saranno processati perché accusati di “insulto pubblico di natura razzista” e di “apologie di reato contro l’umanità“. Sempre secondo le fonti riportate da Le Parisien, per il terzo adulto la procedura è stata archiviata per “mancanza di un reato sufficientemente grave“. Al minore sarà invece vietato di comparire nell’Ile de France per i prossimi sei mesi.

L’Uefa attraverso un comunicato ha annunciato l’apertura di un procedimento disciplinare, e ha nominato un ispettore che dovrà indagare sui “sospetti di comportamento discriminatorio dei tifosi bianconeri” durante la partita valida per il primo turno del girone di Champions League.

LEGGI ANCHE, Maradona e la Regina Elisabetta legati da una sincera amicizia: nel 2015 venne nominato ambasciatore di “Football for Unity”

Juventus News

vai alle news arrow-right
arrow-left
arrow-right