Leao tradisce, Giroud no: il Milan rischia grosso ma batte la Samp 2-1

LE PAGELLE

De Ketelaere 5,5 – Il Var gli  toglie la gioia del primo gol con la maglia del Milan, ma pur entrando di più nel vivo della manovra offensiva è sempre piuttosto confusionario. Lascia intravedere sprazzi di grande qualità, ma spesso bisticcia col pallone per la frenesia.

Leao 5 – Tanto devastante quanto ingenuo, tanto arma in più nel primo tempo per il Milan quanto dannoso nella ripresa. I due gialli rimediati erano entrambi evitabili, ma hanno stravolto la sfida togliendogli il big match contro il Napoli.

Giroud 7 – Segna sul rigore che si procura – con un po’ di fortuna – su un colpo di testa. Molto bene coi movimenti senza palla, non certo il suo punto di forza, e sempre al centro delle azioni pericolose.

Messias 6,5 – Si sblocca in campionato con un tiro schiacciato ma che beffa Audero. Nel primo tempo è nel vivo della manovra e con quel pizzico di coraggio in più che Pioli gli chiede. In difficoltà con l’inferiorità numerica quando è costretto a rincorrere spesso in fase difensiva.

Djuricic 7 – Serata da protagonista attesa da mesi per il serbo. Nel primo tempo colpisce una traversa clamorosa, poi trova il gol del pareggio con un bell’inserimento di testa in area di rigore.

IL TABELLINO

SAMPDORIA-MILAN 1-2
Sampdoria (4-1-4-1):
Audero; Bereszynski (14′ st Gabbiadini), Ferrari, Murillo, Augello; Villar (41′ st Vieira); Leris, Rincon, Sabiri, Djuricic (33′ st Verre); Caputo (33′ st Quagliarella). A disp.: Ravaglia, Amione, Murru, Yepes, Pussetto, Conti. All.: Giampaolo.
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Kjaer, Hernandez; Tonali, Pobega (33′ st Vranckx); Messias (14′ st Tomori), De Ketelaere (15′ st Bennacer), Leao; Giroud. A disp.: Tatarusanu, Mirante, Gabbia, Thiaw, Dest, Ballo-Touré, Bakayoko, Adli, Diaz, Saelemaekers. All.: Pioli.
Arbitro: Fabbri
Marcatori: 6′ Messias (M), 12′ st Djuricic (S), 22′ st rig. Giroud (M)
Ammoniti: Ferrari, Villar, Quagliarella, Augello, Leris (S)
Espulsi: 1′ st Leao (M) per somma di ammonizioni; 51′ st Giampaolo (S) per proteste