Le parole di Massimiliano Allegri nella conferenza stampa di presentazione del match contro il Benfica, non decisiva per il tecnico, ma comunque importante: “Il Benfica ha una storia europea importante, è una squadra abituata a giocare queste partite. Sono una squadra aggressiva, che arriva da 11 vittorie. Dovremo giocare da squadra, compatti e non dovremo avere amnesie“. Spesso la Juventus ha proprio mostrato questi limiti nel corso delle partite, forse dovuti anche a una minore esperienza generale della squadra rispetto alle scorse stagioni: “Dobbiamo trovare l’equilibrio, cercando di capire i momenti all’interno delle partite. Abbiamo sempre tanta voglia di fare e questo a volte ci porta a strafare. Abbiamo esperienza in tanti giocatori, ma abbiamo anche alcuni che hanno pochissime gare in Champions o anche nel campionato italiano. Giocare alla Juve non è facile, si è sempre sotto pressione“. Dall’infermeria arrivano sia buone che pessime notizie per Allegri, che recupera Di Maria (comunque in dubbio la sua titolarità) e arrivano segnali positivi anche da Szczesny, ma sono indisponibili Locatelli e Rabiot.
Photo LiveMedia/Danilo Vigo Genova, Italy, August 22, 2022, italian soccer Serie A match UC Sampdoria vs Juventus FC Image shows: Massimiliano Allegri (Juventus) head coach LiveMedia – World Copyright
“Valuterò Milik e la difesa a tre. Vlahovic tra i migliori giovani con Haaland e Mbappé. Non ho mai espresso giudizi sugli arbitri”
Interrogato sulle scelte di formazione, Allegri ha dato qualche piccola indicazione su Milik, da valutare una sua titolarità, e soprattutto su centrocampo e difesa: “Ho anche un dubbio a centrocampo, domani deciderò. Comunque stiamo bene e stiamo recuperando le energie per essere al massimo domani sera. Difesa a tre? Dipende dalle caratteristiche dei giocatori, possiamo variare anche all’interno della gara“. Sulle fasce mancherà Alex Sandro. Su Vlahovic, invece, il tecnico della Juventus non ha dubbi: “L’ho visto migliorato in certi aspetti e sono contento di ciò che sta facendo. Considerando che è tra gli attaccanti con minor esperienza internazionale è tra i migliori giovani al mondo, con Haaland e Mbappé“. Infine, non poteva mancare la domanda su Juventus–Salernitana: “Non ho mai espresso giudizi sugli arbitri, per me l’argomento si è chiuso domenica sera. Domenica ho avuto una reazione sbagliata e mi dispiace, ma era il 93′. Sarei stato più contento di una multa che di una squalifica“
Fonte: Sportmediaset
La notizia sta facendo il giro del web! Ci sarà un nuovo Juventus Stadium e…
Ranieri ha raccontato come ha trovato lo spogliatoio giallorosso Mister Claudio Ranieri, allenatore della Roma,…
Ranieri promette battaglia alla capolista "Il Napoli di Conte è in auge e sta facendo…
Thiago Motta in grande emergenza in attacco Thiago Motta, in grande emergenza in attacco, presenta…
Conte è tornato a parlare dell'episodio Antonio Conte, allenatore del Napoli, è intervenuto quest'oggi nella…
Ha fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…