Il presidente della Sampdoria, Marco Lanna, ha rilasciato una lunga intervista a margine del 2° Memorial Vujadin Boskov, un’iniziativa benefica da lui fortemente voluta nel 2016 e riproposta quest’anno: “È un evento benefico in cui puoi giocare con ex giocatori, è una cosa positiva: l’idea del footgolf nasce da un riscaldamento che facevamo al mercoledì, con Boskov allenatore, era una sorta di footgolf senza buca. Penso sia un modo simpatico per ricordare un grande personaggio. Una società di calcio ogni tanto deve fare qualcosa di bello, è un momento per ricordare un grande della storia del club e fare del bene: tutto il ricavato andrà nell’acquisto di un macchinario per la neonatologia del Gaslini, ci sono tutti gli aspetti per fare una bella iniziativa“. Si è parlato anche di calcio: “Ancora errori arbitrali contro, quanto il nostro silenzio è ancora sopportabile? Noi abbiamo preso la decisione di agire attraverso i canali istituzionali, non attraverso i media: ci faremo sentire attraverso i canali AIA e Lega, seguiremo questa strada e penso sia quella giusta, i torti ci sono stati ma bisogna sempre rimanere nell’ambito delle istituzioni“. Il presidente Lanna ha poi ringraziato l’iniziativa dei 35 tifosi-imprenditori che gli hanno scritto una lettera sperando rimanga presidente anche dopo la cessione del club, augurandosi che possa essere un punto di partenza per collaborare e aiutare l’imprenditoria genovese.
Photo LiveMedia/Danilo Vigo Genova, Italy, February 19, 2022, italian soccer Serie A match UC Sampdoria vs Empoli FC Image shows: Marco Lanna President of UC Sampdoria LiveMedia – World Copyright
“Il mercato potevamo farlo prima, ma sono arrivati giocatori importanti. Solo 2 punti? Abbiamo affrontato già 4 big. Giampaolo ha la nostra fiducia: può fare bene”
Il presidente Lanna ha parlato del mercato della Sampdoria, che ha visto nomi importanti aggregarsi alla rosa blucerchiata come Winks e Villar, ma per ora i risultati hanno portato solo 2 punti in classifica: “2 punti possono essere pochi, ma abbiamo affrontato quattro delle big in Italia. Abbiamo sbagliato la partita di Salerno e lo ha ammesso anche il mister, a Verona potevamo fare di più ma la sostanza è che il nostro campionato inizia ora. Abbiamo affrontato partite difficili e con giocatori che non hanno potuto dare l’apporto aspettato, ora ci rimbocchiamo le maniche e nelle prossime tre partite dobbiamo fare vedere che ci siamo“. Interrogato sulla cessione della società, questa è stata la sua risposta: “Come dissi, è una cosa che non gestiamo noi: le voci ci sono, so che ci sono soggetti che stanno studiando i numeri ma dirvi a che punto sono non lo so. Abbiamo scelto la linea dell’aspettare. Dobbiamo andare avanti, attendere e quando qualcuno arriverà saremo qui a capire che vorranno fare“. Infine, ha confermato la fiducia a Giampaolo nonostante la sconfitta contro il Milan in 11 contro 10, aspettandosi una risposta dalla squadra già dalla partita contro lo Spezia: “Giampaolo deve stare tranquillo, ha piena fiducia da parte del CDA“.
Fonte: gianlucadimarzio.com
Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…
Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…
Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…
Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …
Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…