Altre News

Supercoppa italiana Final Four: maxi offerta da 138mln dall’Arabia Saudita ed accordo di 6 anni

L’offerta è legata al nuovo format della competizione che prevederebbe un torneo da quattro squadre in tutto e per tutto simile a quello organizzato dalla Spagna

Photo LiveMedia/Luigi Rizzo Milan, Italy, January 12, 2022, Italian Supercup match Italian Supercup Final 2022 – Inter – FC Internazionale vs Juventus FC Image shows: 12.01.2022, Milan, Stadio Giuseppe Meazza, Italian Supercup Final: Inter – Juventus, italian supercup trophy LiveMedia – World Copyright

Maxi-offerta dell’Arabia Saudita alla Serie A per la Supercoppa italiana. Secondo quanto riportato da MF-Milano Finanza, alla Lega sarebbe stata presentata proposta vincolante da 138 milioni di euro per un accordo di sei anni, fino al 2028/29, con un corrispettivo di 23 milioni netti a stagione (il Paese ospitante si farebbe carico delle spese di viaggio e alloggio), un valore praticamente triplo rispetto a quello, da 8 milioni di euro, del contratto attuale.

L’offerta è legata al nuovo format della competizione che prevederebbe un torneo da quattro squadre in tutto e per tutto simile a quello organizzato dalla Spagna. A partecipare sarebbero le prime due classificate in Serie A e le due finaliste di Coppa Italia. Il torneo si svolgerebbe dunque in tre partite, due semifinali e una finale. La squadra vincitrice o una delle altre partecipanti andrebbe infine ad affrontare il club vincitore della Super Cup saudita.

Una delegazione della Lega Serie A, guidata dall’ad Luigi De Siervo, è attesa nei prossimi giorni a Riad per trattare con i rappresentanti di Sela e cercare di migliorare le condizioni del contratto, alzando ulteriormente un’offerta già così mostruosa. 

Fonte: Sportmediaset

LEGGI ANCHE, Capello bacchetta Allegri: “Non riesce a trovare il bandolo della matassa e a direzionare la Juve”