Senza categoria

La Stampa: Allegri non rischia ma deve dare una svolta. Un primo bilancio verrà fatto il 13 novembre

Scrive Sportmediaset, nessuna rivoluzione in casa Juve. Massimiliano Allegri resta al suo posto: i tifosi contestano, allo Stadium e sui social, ma la dirigenza bianconera ha confermato la sua vicinanza al tecnico, chiamato però a un immediato cambio di rotta dopo la sconfitta di mercoledì in Champions League contro il Benfica, la seconda in altrettante uscite europee che mette a forte rischio il proseguimento del cammino nella competizione. La sterzata è attesa già domenica in campionato contro il Monza. Ripartire subito per rimettersi in corsa e per dare seguito al progetto bianconero disegnato proprio con il richiamo di Allegri in panchina un anno fa: nessuna marcia indietro, avanti con Allegri, ‘protetto’ da un contratto pesante: 7 milioni di euro netti più bonus fino al 2025.

Allegri, che contro il Monza non sarà in panchina in quanto squalificato, ha dalla sua gli alibi degli infortunati, su tutti Pogba, ma il tecnico bianconero deve far ritrovare spirito e motivazioni a una squadra che finora ha vinto soltanto due partite su otto, che accusa cali fisici preoccupanti e limiti caratteriali.

Da ora in avanti è vietato sbagliare. E una data per tirare le somme del lavoro e per fare un bilancio c’è, come sottolinea ‘La Stampa‘: il 13 novembre, quando Serie A e Champions League lasceranno il posto ai Mondiali.

LEGGI ANCHE, Caressa: “L’involuzione di Vlahovic è sconcertante, il peso della maglia non può diventare una zavorra”

https://goalist.it/2022/09/16/caressa-linvoluzione-di-vlahovic-e-sconcertante-il-peso-della-maglia-non-puo-diventare-una-zavorra/
Lisa Grelloni

Recent Posts

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

10 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

11 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

12 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

13 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

15 ore ago

Corriere dello Sport: “Juric-Mancini allo scontro, al difensore gli ha tirato una bottiglietta. La Roma minaccia provvedimenti”

Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…

17 ore ago