Calciomercato

Tuttosport: “Torino, no a un Brekalo-bis. Acquisto anticipato di Vlasic”

Il quotidiano torinese svela i progetti del club granata per strappare il trequartista croato al West Ham già in inverno

Nikola Vlasic ha già ampiamente convinto con gol e prestazioni di livello in queste prime sei uscite di campionato e il Torino non vuole rischiare di perdere un giocatore così importante. Secondo quanto riportato da Tuttosport, il club granata avrebbe intenzione di riscattare il trequartista croato – in prestito annuale dal West Ham – già in inverno, evitando così un altro caso-Brekalo. Il passato insegna e il Toro vuole dimostrare di aver imparato la lezione di marzo scorso, quando Josip comunicò a Cairo di non voler restare all’ombra della Mole. Dopo un campionato da sette gol – miglior marcatore alle spalle del solo Belotti – Brekalo era convinto che le proposte dalle grandi squadre europee sarebbero fioccate e voltò le spalle al Toro, tornando momentaneamente al Wolfsburg. Ecco, il Torino vorrebbe evitare proprio questo scenario.

Tuttosport: “Così il Toro blinda Vlasic: acquisto anticipato, scadenza nel 2027. Tra dicembre e gennaio il via alle trattative”

Le idee del Torino sono chiare. Come si legge su Tuttosport: “Già tra dicembre e gennaio il club granata darà il via a nuove trattative con gli agenti del ragazzo e con il West Ham per evitare di correre rischi“. Con la chiusura del mercato invernale, il Torino proverà a strappare in anticipo il classe ’97 agli inglesi, magari a una cifra inferiore ai 15 milioni attualmente pattuiti. All’arrivo in Piemonte del nazionale croato, un mese fa, Cairo gli ha messo sul tavolo un contratto valido fino al 2027, un anno più lungo di quello che lo lega agli Hammers, per offrire maggiori garanzie al giocatore. Il ragazzo l’ha firmato, accettando di ridursi l’ingaggio di mezzo milione. Un accordo che entrerebbe automaticamente in vigore in caso di acquisto anticipato.

Torino News

vai alle news arrow-right
arrow-left
arrow-right

Nikola Vlasic News

vai alle news arrow-right
arrow-left
arrow-right