Un’aria pesante quella che si respira in questi giorni alla “Continassa”. Nonostante secondo l’edizione odierna di Tuttosport, la Juventus non abbia minimamente intenzione di esonerare Massimiliano Allegri (il suo allontanamento costerebbe 80 milioni al club bianconero), il tecnico è ovviamente nell’ “occhio del ciclone”.
Il motivo è più che scontato, in 7 partite la Juventus ha totalizzato soltanto 10 pt (2V, 4N, 1P) deludendo le aspettative di tutti, tifosi in primis. Poche idee nel gioco, tanta sterilità in attacco e difesa poco convincente, finora 9 reti fatte e 5 subite. Troppo poco per una squadra che voleva migliorare il posto dell’anno scorso in classifica, per un club che aveva l’obiettivo di “rinascere” grazie anche al calibro della sua campagna di mercato (Di Maria, Pogba, Paredes). Fino ad oggi invece, la squadra di Max Allegri è apparsa piuttosto appannata, lenta, “fuori giri” e quindi nettamente fuori per la lotta allo Scudo. In Europa poi il rendimento non è stato sicuramente migliore, due sconfitte su due in Champions League e 0 punti nel girone. Prima la sconfitta con il PSG, poi quella con il Benfica, ed un passaggio del turno dunque, di colpo, compromesso. L’uscita dalla competizione europea sarebbe un ingente danno anche per le casse dei bianconeri (che ricordiamo hanno un rosso da 250 milioni).
Photo LiveMedia/Nderim Kaceli Turin, Italy, September 11, 2022, italian soccer Serie A match Juventus FC vs US Salernitana Image shows: Coach Massimiliano Allegri of Juventus Fc during the Italian Serie A, football match between Juventus Fc and Us Salernitana, on Sept. 11, 2022 at Allianz Stadium, Turin, Italy. Photo Nderim Kaceli LiveMedia – World Copyright
Era da 6 stagioni che la Juventus non segnava così pochi gol dopo 7 giornate di Serie A, soltanto 9 centri, un record negativo ma che fa comunque ben sperare i bianconeri perché nella stagione 2015/16, segnò lo stesso numero di gol ma alla fine riuscì a vincere lo Scudetto. L’anno scorso dopo 7 turni, la Juve aveva segnato 11 gol, dunque due in più rispetto a quest’inizio di stagione.
Nonostante la sua prestazione sontuosa contro l'Inter, il giovane talento turco Kenan Yildiz non può…
Juric parla così del crollo della Roma in sala stampa Il tecnico della Roma, Ivan…
Dusan Vlahovic non sarà disponibile per la Juventus e per Thiago Motta: arriva il comunicato…
Capuano lascia il Foggia Capuano si dimette dopo la sconfitta contro il Sorrento, ma non…
Mangiante svela un retroscena di casa Roma Scrive Chiamarsi Bomber, ai microfoni di Radio Manà…
La lettera di Ferrero alla famiglia Friedkin Scrive TMW, Massimo Ferrero, ex presidente della Sampdoria…