Udinese schiacciasassi. Se dovessimo fare un bilancio dopo queste prime 7 partite di Serie A, la squadra allenata da Sottil può essere nominata come “la sorpresa”. 5 vittorie, 1 pareggio ed 1 sconfitta (peraltro al debutto contro il Milan campione d’Italia), risultati che sono valsi 16pt e dunque il momentaneo terzo posto in classifica, ad una sola lunghezza dalle “capoliste” Napoli ed Atalanta. Vittorie non banali quelle piazzate dai friulani, schiantata la Roma di Mourinho (4-0) e l’Inter di Inzaghi (3-1). Bianconeri imbattuti in casa finora, la Dacia Arena, si sta rivelando un fortino inespugnabile.
Ma l’Udinese di Sottil sta stupendo tutti anche dal punto di vista realizzativo, 15 i gol messi a segno e primo posto di questa “speciale classifica” in coabitazione con il Napoli di Spalletti, anch’esso in grande spolvero in quest’inizio di stagione. I bianconeri hanno dunque una media gol pari a 2.14 per partita. Su 28 tiri effettuati nello specchio della porta, i bianconeri ne hanno pertanto siglati il 54% (15 reti). I punti dell’Udinese sono arrivati grazie al suo gioco offensivo e coinvolgente, diversi i centrocampisti andati in gol.
Photo LiveMedia/Ettore Griffoni Udine, Italy, August 31, 2022, italian soccer Serie A match Udinese Calcio vs ACF Fiorentina Image shows: Udinese’s Beto Betuncal celebrates after scoring a goal with teammates LiveMedia – World Copyright
E poi, il terminale offensivo di Sottil, Beto, sembra essere inarrestabile ogni volta che gli arriva il pallone sui piedi, sempre pronto a battere il portiere avversario. Finora ha già messo il suo nome sul tabellino in ben 4 occasioni. Indiscutibilmente MVP di Sassuolo-Udinese con la doppietta con cui ha fortemente contribuito al ko inflitto ai neroverdi al Mapei Stadium (LEGGI QUI I SUOI NUMERI)
Photo LiveMedia/Ettore Griffoni Udine, Italy, August 20, 2022, italian soccer Serie A match Udinese Calcio vs US Salernitana Image shows: Udinese’s Beto Betuncal portrait LiveMedia – World Copyright
Sì è distinto nella compagine friulana anche Gerard Deulofeu, dopo aver optato per la permanenza in terra friulana quest’estate, grazie alla sua invenzione sul campo, ha collezionato fino ad oggi 5 assist (sui 13 totali dei bianconeri) posizionandosi così al primo posto della “speciale classifica assist” in coabitazione con Milinkovic-Savic, il sergente della Lazio (LEGGI QUI LE SUE STATISTICHE).
LEGGI ANCHE, Milan, non basta il miglior Giroud. Perché il rientro di Leão è fondamentale per Pioli
Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…
Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…
Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…
Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …
Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…