Udinese schiacciasassi. Se dovessimo fare un bilancio dopo queste prime 7 partite di Serie A, la squadra allenata da Sottil può essere nominata come “la sorpresa”. 5 vittorie, 1 pareggio ed 1 sconfitta (peraltro al debutto contro il Milan campione d’Italia), risultati che sono valsi 16pt e dunque il momentaneo terzo posto in classifica, ad una sola lunghezza dalle “capoliste” Napoli ed Atalanta. Vittorie non banali quelle piazzate dai friulani, schiantata la Roma di Mourinho (4-0) e l’Inter di Inzaghi (3-1). Bianconeri imbattuti in casa finora, la Dacia Arena, si sta rivelando un fortino inespugnabile.
Ma l’Udinese di Sottil sta stupendo tutti anche dal punto di vista realizzativo, 15 i gol messi a segno e primo posto di questa “speciale classifica” in coabitazione con il Napoli di Spalletti, anch’esso in grande spolvero in quest’inizio di stagione. I bianconeri hanno dunque una media gol pari a 2.14 per partita. Su 28 tiri effettuati nello specchio della porta, i bianconeri ne hanno pertanto siglati il 54% (15 reti). I punti dell’Udinese sono arrivati grazie al suo gioco offensivo e coinvolgente, diversi i centrocampisti andati in gol.
Photo LiveMedia/Ettore Griffoni Udine, Italy, August 31, 2022, italian soccer Serie A match Udinese Calcio vs ACF Fiorentina Image shows: Udinese’s Beto Betuncal celebrates after scoring a goal with teammates LiveMedia – World Copyright
E poi, il terminale offensivo di Sottil, Beto, sembra essere inarrestabile ogni volta che gli arriva il pallone sui piedi, sempre pronto a battere il portiere avversario. Finora ha già messo il suo nome sul tabellino in ben 4 occasioni. Indiscutibilmente MVP di Sassuolo-Udinese con la doppietta con cui ha fortemente contribuito al ko inflitto ai neroverdi al Mapei Stadium (LEGGI QUI I SUOI NUMERI)
Photo LiveMedia/Ettore Griffoni Udine, Italy, August 20, 2022, italian soccer Serie A match Udinese Calcio vs US Salernitana Image shows: Udinese’s Beto Betuncal portrait LiveMedia – World Copyright
Sì è distinto nella compagine friulana anche Gerard Deulofeu, dopo aver optato per la permanenza in terra friulana quest’estate, grazie alla sua invenzione sul campo, ha collezionato fino ad oggi 5 assist (sui 13 totali dei bianconeri) posizionandosi così al primo posto della “speciale classifica assist” in coabitazione con Milinkovic-Savic, il sergente della Lazio (LEGGI QUI LE SUE STATISTICHE).
LEGGI ANCHE, Milan, non basta il miglior Giroud. Perché il rientro di Leão è fondamentale per Pioli
La notizia sta facendo il giro del web! Ci sarà un nuovo Juventus Stadium e…
Ranieri ha raccontato come ha trovato lo spogliatoio giallorosso Mister Claudio Ranieri, allenatore della Roma,…
Ranieri promette battaglia alla capolista "Il Napoli di Conte è in auge e sta facendo…
Thiago Motta in grande emergenza in attacco Thiago Motta, in grande emergenza in attacco, presenta…
Conte è tornato a parlare dell'episodio Antonio Conte, allenatore del Napoli, è intervenuto quest'oggi nella…
Ha fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…