Altre News

Calcio e Finanza: il nuovo San Siro costerà 1,3 mld, stima cresciuta di 62mln rispetto a quella del 2019

Questa è la somma che prevedono di investire i due club per il nuovo stadio cittadino

Fonte: Corrieredellosport.it

Scrive Calcio e Finanza, quanto costerà a Milan e Inter la costruzione del nuovo San Siro? Sulla base delle stime più recenti i due club prevedono di investire 1 miliardo e 294 milioni di euro (escluso IVA) per la costruzione del nuovo impianto cittadino. Il dato emerge da documenti ufficiali che Calcio e Finanza ha potuto visionare e che riportano la “stima sommaria della spesa” per la realizzazione del nuovo stadio, in crescita di 62 milioni di euro circa rispetto alla stima risalente al 2019.

Le fonti di spesa sono state sostanzialmente divise in tre: il “costo di costruzione ambito San Siro”, le “somme a disposizione dell’amministrazione” e il “contributo del costo di costruzione”. La prima voce è chiaramente quella più impattante, perché riguarda la costruzione del nuovo stadio e di tutto quello che è legato al comparto plurivalente, oltre alla demolizione dello stadio Meazza.

In proporzione, Inter e Milan prevedono di spendere 1,037 miliardi di euro per la prima voce (1,036 miliardi nella stima precedente) e poco più di 235 milioni di euro per la seconda (164 milioni circa nella stima precedente). Si aggiungono poi oltre 21 milioni per gli oneri da costo di costruzione (più di 31 milioni nel 2019).

LEGGI ANCHE, Argentina, le figurine del Mondiale diventano una questione di Stato, sono introvabili. Messi venduto a 45.000 pesos

Milan News

vai alle news arrow-right
arrow-left
arrow-right