Stimatissimo non solo in Italia ma in tutto il mondo, Alex Del Piero dopo l’addio alla Juventus ha accresciuto il suo status di icona globale concludendo la carriera tra Australia e India, prima di andare a vivere negli Stati Uniti. Fluente nell’inglese, l’ex numero 10 bianconero è stato chiamato dal network britannico Channel 4 a commentare in veste di opinionista il match di Nations League tra Italia e Inghilterra andato in scena venerdì scorso a San Siro e vinto dagli azzurri per 1-0 grazie alla rete di Raspadori.
In questa situazione cupa, un momento per sorridere ai tifosi inglesi lo ha dato proprio Del Piero, autore di una gaffe che gli ha attirato grosse prese in giro sui social. Al termine della partita, ‘Pinturicchio’ stava analizzando la prestazione della squadra inglese al Meazza quando ha nominato Shaun Wright-Phillips come uno dei migliori giocatori in campo da parte britannica. Peccato che il 40enne attaccante esterno, già vincitore della Premier col Chelsea, si sia ritirato nel 2019 fa e abbia giocato la sua ultima partita in nazionale 12 anni fa, nel 2010.
Nel commentare il match di Kane e compagni, Del Piero ha detto: “Per tutto il tempo in cui la squadra inglese ha pressato alta, ha avuto un paio di attacchi pericolosi, soprattutto quando Wright-Phillips ha mosso la palla”. Possibile che il campione del mondo di Berlino si riferisse al pari ruolo Sterling, fatto sta che la cantonata è stata davvero grossa ed è diventata rapidamente virale sui social dove i tifosi si sono fatti beffe di Del Piero. “Ma che partita ha visto?”, è stato il commento più gettonato. Chissà a cosa stava pensando il buon Alex…
Fonte: Fanpage.it
Fonte video: profilo twitter chri55 McFadyen.
Ha fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…
L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…
E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…
Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…
Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…
Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…