Inter, brutte notizie: Lukaku costretto a saltare anche la sfida contro la Roma

Photo LiveMedia/Federico Proietti/DPPI , Italy, August 26, 2022, italian soccer Serie A match FOOTBALL - ITALIAN CHAMP - LAZIO v INTERNAZIONALE Image shows: Romelu Lukaku of Internazionale looks on during the Italian championship Serie A football match between SS Lazio and FC Internazionale on August 26, 2022 at Stadio Olimpico in Rome, Italy LiveMedia - World Copyright

Romelu Lukaku non ci sarà contro la Roma. Anche oggi l’attaccante ha svolto un lavoro differenziato ad Appiano ed è dunque praticamente impossibile immaginare una sua presenza, anche solo in panchina, contro la squadra di Mourinho. Si dovesse ragionare in termini percentuali, non siamo oltre il 5% per la partita di sabato, numero riconducibile esclusivamente alla volontà del giocatore, che pure continua a spingere.

FORSE IN CHAMPIONS

L’obiettivo, più che altro, è provare a riconsegnarlo a Inzaghi per la sfida di Champions League con il Barcellona di martedì. Ad Appiano c’è la massima prudenza intorno al belga. Va evitata accuratamente ogni possibilità di una ricaduta, che a quel punto causerebbe uno stop per tutto il prossimo ciclo di partite fino al Mondiale. Lukaku non ha una muscolatura comune: i suoi 100 kg e il tipo di gioco fatto di allunghi continui impongono una frenata. Ecco perché il ritorno tanto atteso è destinato a slittare: meglio un po’ di pazienza in più, è il ritornello di Inzaghi e dello staff medico. Buone notizie, invece, sul fronte Calhanoglu: il turco è da considerare recuperato, contro la Roma sarà sicuramente a disposizione.

Fonte: Gazzetta.it