Romelu Lukaku non ci sarà contro la Roma. Anche oggi l’attaccante ha svolto un lavoro differenziato ad Appiano ed è dunque praticamente impossibile immaginare una sua presenza, anche solo in panchina, contro la squadra di Mourinho. Si dovesse ragionare in termini percentuali, non siamo oltre il 5% per la partita di sabato, numero riconducibile esclusivamente alla volontà del giocatore, che pure continua a spingere.
L’obiettivo, più che altro, è provare a riconsegnarlo a Inzaghi per la sfida di Champions League con il Barcellona di martedì. Ad Appiano c’è la massima prudenza intorno al belga. Va evitata accuratamente ogni possibilità di una ricaduta, che a quel punto causerebbe uno stop per tutto il prossimo ciclo di partite fino al Mondiale. Lukaku non ha una muscolatura comune: i suoi 100 kg e il tipo di gioco fatto di allunghi continui impongono una frenata. Ecco perché il ritorno tanto atteso è destinato a slittare: meglio un po’ di pazienza in più, è il ritornello di Inzaghi e dello staff medico. Buone notizie, invece, sul fronte Calhanoglu: il turco è da considerare recuperato, contro la Roma sarà sicuramente a disposizione.
Fonte: Gazzetta.it
Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…
Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…
Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…
Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …
Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…