LE STATISTICHE
– L’Atalanta ha conquistato 20 punti dopo i primi otto incontri della Serie A 2022/23: la Dea non aveva mai collezionato cosi tanti punti dopo le prime otto gare stagionali in una singola stagione di massima serie.
– L’Atalanta ha vinto due delle ultime tre gare casalinghe di Serie A (1N), solamente un successo in meno di quelli conquistati nei precedenti 17 incontri in massima serie (8N, 6P).
– L’Atalanta ha mantenuto la porta inviolata in casa per la prima volta da Atalanta-Genoa 0-0 del 13 marzo 2022.
– Ademola Lookman ha segnato due gol nelle otto presenze in questa Serie A (due gol), già un terzo di quelli messi a segno nelle 26 gare con il Leicester di Premier League 2021/22 (sei reti).
– Questa è solo la seconda volta che l’Atalanta rimane senza sconfitta dopo le prime otto gare stagionali di massima serie dopo la stagione 2000/01 (5V, 3N), quando in panchina sedeva Giovanni Vavassori.
– La Fiorentina ha perso tre delle ultime cinque gare in Serie A (1V, 1N), solamente una sconfitta in meno di quelle accumulate nei precedenti 15 incontri di massima serie (7V, 4N).
– La Fiorentina non vince da sette gare fuori casa in Serie A: l’ultima volta che la Viola ne ha registrate di più è stato tra marzo e settembre 2019 (8 – 2N, 6P).
– Luis Muriel ha fornito un assist in Serie A per la prima volta dalla gara contro lo Spezia del 8 maggio scorso.
– Lucas Martinez Quarta è stato il giocatore della Fiorentina che ha vinto più duelli (11) e ha vinto più duelli aerei (quattro come Kouamè) in questa gara.
– L’Atalanta schiera oggi la propria formazione titolare con l’età media più bassa in questa Serie A (26 anni e 49 giorni). Al contrario, la Fiorentina schiera il suo XI titolare con l’età media più alta in questo torneo (27 anni e 345 giorni).
La notizia sta facendo il giro del web! Ci sarà un nuovo Juventus Stadium e…
Ranieri ha raccontato come ha trovato lo spogliatoio giallorosso Mister Claudio Ranieri, allenatore della Roma,…
Ranieri promette battaglia alla capolista "Il Napoli di Conte è in auge e sta facendo…
Thiago Motta in grande emergenza in attacco Thiago Motta, in grande emergenza in attacco, presenta…
Conte è tornato a parlare dell'episodio Antonio Conte, allenatore del Napoli, è intervenuto quest'oggi nella…
Ha fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…