Partita tesa al Via del Mare, caratterizzata da tanti errori e da poche occasioni. Finisce 1-1, un risultato inevitabile e che va meglio al Lecce, che offre una delle peggiori prove stagionali. Succede tutto nel primo tempo: Ciofani porta avanti la Cremonese dal dischetto al 19′, Strefezza fa lo stesso al 40′.
Primo tempo molto combattuto, tra due squadre alla ricerca di punti e reduci da due risultati opposti prima della sosta. Il Lecce vuole dare continuità alla vittoria di Salerno ma per larghi tratti del match non riesce a incidere: prestazione tutt’altro che convincente dei ragazzi di Baroni, chiusi benissimo da una Cremonese accorta, determinata e pericolosa nelle ripartenze. I grigiorossi passano in vantaggio grazie al rigore trasformato al 19′ da Ciofani e conquistato da Okereke (steso da Falcone), poi non lasciano spazi ai padroni di casa, che si svegliano e ci provano solo dal nel finale di frazione, affidandosi prevalentemente al solito Banda. Il pareggio dei salentini arriva al 40′, quasi inaspettato, ancora dagli 11 metri: ripiegamento generoso di Okereke, che però commette un fallo ingenuo su Gendrey; dal dischetto si presenta l’ex Strefezza, che con grande freddezza spiazza Radu.
A inizio ripresa Baroni cambia un inconsistente Colombo con Ceesay, ma il canovaccio resta lo stesso. Sono sempre i ragazzi di Alvini a fare la partita e a provarci con insistenza: dopo un tentativo di Pickel, è Okereke ad avere la grande occasione per il raddoppio ma Falcone si supera e chiude lo specchio. Il Lecce va a folate e sembra in grande difficoltà, soprattutto a centrocampo; nemmeno i cambi, però, aiutano i giallorossi, che continuano a soffrire la maggiore tenacia degli avversari. Finisce 1-1, risultato che va benissimo a Baschirotto e compagni; la Cremonese può mangiarsi le mani per l’occasione sprecata e deve rimandare ancora l’appuntamento con la prima vittoria in campionato.
Fonte: Tuttomercatoweb.
Tutto pronto per la decima giornata di Serie A: bianconeri a caccia di conferme Juventus…
Berardi è tornato in campo, nel suo futuro l'Atalanta? Domenico Berardi, attaccante classe 1994, è…
Nonostante la sua prestazione sontuosa contro l'Inter, il giovane talento turco Kenan Yildiz non può…
Juric parla così del crollo della Roma in sala stampa Il tecnico della Roma, Ivan…
Dusan Vlahovic non sarà disponibile per la Juventus e per Thiago Motta: arriva il comunicato…
Capuano lascia il Foggia Capuano si dimette dopo la sconfitta contro il Sorrento, ma non…