Senza categoria

Higuain annuncia: “È arrivato il giorno di dire addio al calcio”. L’ex Juve, Napoli e Milan si ritira a fine stagione

Riporta Sportmediaset, “È arrivato il giorno di dire addio al calcio”. Con una conferenza stampa a sorpresa Gonzalo Higuain annuncia la decisione di ritirarsi a fine stagione. L’attaccante argentino ex di Napoli e Juventus e ora in MLS con la maglia dell’Inter Miami, che spegnerà 35 candeline il prossimo 10 dicembre, ha annunciato la decisione di appendere gli scarpini al chiodo e che le prossime due – le ultime della regular season di Major League Soccer – saranno le ultime gare in carriera da professionista.

Il suo lungo viaggio è giunto al termine e il Pipita non è riuscito a trattenere le lacrime: “Dopo 17 anni e mezzo da giocatore professionista, la carriera più bella che potessi fare, è giunto il momento di dire addio – ha raccontato visibilmente commosso – Sento che il calcio mi ha dato molto. Io ho dato tutto me stesso e anche di più. Grazie a tutti coloro che hanno risposto la loro fiducia in me”. 

L’Orlando City il 6 ottobre e il Montreal il 9 saranno le ultime due avversarie di una carriera iniziata in Argentina con la maglia del River Plate e proseguita poi a Madrid sponda Real e in Italia, tra gioie e dolori, con Napoli, Juventus e Milan. Prima dell’esperienza americana, anche la parentesi Chelsea con Maurizio Sarri,tecnico con cui ha avuto un feeling speciale e ha raggiunto il record di 36 goal realizzati in una stagione di Serie A.

Con i Blues Higuain ha vinto un’Europa League, nel suo palmares ci sono anche 3 Liga, altrettante Serie A e Coppa Italia e anche una Coppa del Re, due Supercoppe di Spagna e una Supercoppa Italiana. Finalista al Mondiale 2014 con l’Argentina, in carriera ha segnato 277 gol e regalato 84 assist in oltre 500 partite.

LEGGI ANCHE, Caressa: “I giocatori dell’Inter si mandano a quel paese di continuo. È insopportabile vederli

https://goalist.it/2022/10/03/caressa-i-giocatori-dellinter-si-mandano-a-quel-paese-di-continuo-e-insopportabile-vederli/
Lisa Grelloni

Recent Posts

Nations League, sarà Italia-Germania ai quarti. Chi passa trova Portogallo o Danimarca

L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…

2 ore ago

Fulmine a ciel sereno: penalizzazione AFFLITTIVA in stile Moggi | Retrocessione ad un passo

E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…

3 ore ago

Il rimpianto di Luis Alberto: “Senza la pandemia, la Lazio avrebbe vinto lo scudetto nel 2020. Avremmo lottato punto a punto”

Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…

6 ore ago

Fiorentina, Beltran: “Obiettivi? Non ne parliamo. Preferisco giocare trequartista. Con Gud mi ci vedrei benissimo”

Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…

6 ore ago

Güler nel mirino di ADL, è il trequartista perfetto per il Napoli? Quest’anno solo 307 minuti giocati in Liga con il Real Madrid

Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…

6 ore ago

Dall’esonero di Gilardino al Genoa di Vieira: una nuova identità tattica tra incognite e aspettative

L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…

6 ore ago