Come riportato da SOS Fanta, Ecco tutta la verità sulla situazione di casa Salernitana. Fiducia a tempo per Davide Nicola, che si gioca tutto alla prossima contro il Verona. Ne ha parlato il presidente Danilo Iervolino a Lira TV: “E’ stato il peggior calcio da quando sono presidente, la macchina va registrata e dobbiamo mantenere coesione. Il campionato è lungo, mi aspetto una inversione di tendenza a partire dalla gara di domenica contro il Verona“, riporta tuttosalernitana.com.
NICOLA – “Nicola è l’allenatore della Salernitana, ho sentito sia lui sia il direttore sportivo e le responsabilità sono diffuse. Ci sono cose da registrare, guardiamo alla prossima partita. Gli abbiamo rinnovato la nostra fiducia, è stato lui a portarci alla salvezza. Quest’anno eravamo partiti molto bene, vi invito a fare una riflessione: 225 minuti fa, ovvero dal primo tempo contro la Juventus, eravamo in alta classifica e veniva pontificato a livello nazionale il nostro gioco. Poi buio nero, con la sconfitta in casa col Lecce e lo 0-5 di ieri. Sembra quasi sia stato cancellato quanto di buono era stato raccontato. Occorre equilibrio, lo ribadisco, ma il campanello d’allarme è serio. Prima della gara di ieri dicevo che la nostra forza era il centrocampo, dopo ieri sto riflettendo e valutando. Abbiamo tanta qualità, ma l’assenza di Bohinen pesa e non è un ragazzo sostituibile. Ma non voglio alibi, a tutte le squadre mancano i calciatori. Il mister ha una visione eclettica del calcio e non mi pare rigido e ortodosso come si suol raccontare. Se vorrà cambiare modulo lo potrà fare perché le caratteristiche lo permettono, la squadra è pronta per giocare in vari moduli. Fiducia? Qualsiasi cosa rispondessi potrei essere smentito tra 10-15 giorni. Il calcio è dinamico, la fiducia passa sempre dai risultati e della prestazioni. Quando le cose non vanno c’è l’obbligo morale di cambiare. Perdessimo 10-0 col Verona, ovviamente ragionando per assurdo, è chiaro che occorrerebbe più di una spiegazione. E’ una fiducia piena, sentita, autentica e genuina“.
Photo LiveMedia/Reporter Torino Turin, Italy, May 23, 2021, italian soccer Serie A match Torino FC vs Benevento Calcio Image shows: Head Coach of Torino FC Davide Nicola reacts during the Serie A 2020/21 match between Torino FC and Benevento Calcio at Stadio Olimpico Grande Torino on May 23, 2021 in Turin, Italy – Photo ReporterTorino LiveMedia – World Copyright
SFOGO DE SANCTIS – “Dopo la gara col Parma il nostro mister fece suonare un campanello d’allarme, nessuno fece polemica. L’ipocrisia non ci deve appartenere, a caldo si possono dire cose che vanno verso l’accusa ma poi seguono i chiarimenti. E’ il calcio, i giudizi non per forza devono convergere al 100% ed essere intrisi di miele e di retorica. Non ci vedo nulla di male, sono uomini in gamba e di successo che oggi hanno avuto un grande chiarimento. Certo, la Salernitana era lunga, non aveva energia né intensità e in questo modo perdiamo quella che è la nostra forza. La debacle deriva soprattutto da questo, secondo me dobbiamo registrare tanto in tutti i reparti anche arretrando il baricentro. Abbiamo calciatori di grande tecnica che vanno messi in condizioni di esprimersi. Ora abbiamo ritrovato serenità, ci siamo confrontati e ora tocca a tutti lavorare e fare risultato domenica prossima. Ma io responsabilizzo tutti”.
SCELTE – “Non lo bollerei come un rapporto negativo, non ci saranno ripercussioni sulla Salernitana. Quanto alle scelte, possono immaginare che Sambia e Bradaric abbiano avuto poco spazio perché ci sono due interpreti straordinari come Mazzocchi e Candreva. Non credo che il mister abbia preferenze ma che sappia scegliere in modo equidistante. Li allena ogni giorno, sa quello che fa. Abbiamo preso giocatori a mio avviso validissimo. Dia ha giocato la semifinale della Champions, Piatek è un grande calciatore, il centrocampo a mio avviso è di livello e la difesa è stata rivoluzionata. Sono onesto, dopo Sassuolo qualche dubbio mi sta venendo ma dopo il primo tempo contro la Juventus sembravamo da Europa League”.
Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…
Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…
Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…
Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …
Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…