Come riportato da SOS Fanta, Ecco tutta la verità sulla situazione di casa Salernitana. Fiducia a tempo per Davide Nicola, che si gioca tutto alla prossima contro il Verona. Ne ha parlato il presidente Danilo Iervolino a Lira TV: “E’ stato il peggior calcio da quando sono presidente, la macchina va registrata e dobbiamo mantenere coesione. Il campionato è lungo, mi aspetto una inversione di tendenza a partire dalla gara di domenica contro il Verona“, riporta tuttosalernitana.com.
NICOLA – “Nicola è l’allenatore della Salernitana, ho sentito sia lui sia il direttore sportivo e le responsabilità sono diffuse. Ci sono cose da registrare, guardiamo alla prossima partita. Gli abbiamo rinnovato la nostra fiducia, è stato lui a portarci alla salvezza. Quest’anno eravamo partiti molto bene, vi invito a fare una riflessione: 225 minuti fa, ovvero dal primo tempo contro la Juventus, eravamo in alta classifica e veniva pontificato a livello nazionale il nostro gioco. Poi buio nero, con la sconfitta in casa col Lecce e lo 0-5 di ieri. Sembra quasi sia stato cancellato quanto di buono era stato raccontato. Occorre equilibrio, lo ribadisco, ma il campanello d’allarme è serio. Prima della gara di ieri dicevo che la nostra forza era il centrocampo, dopo ieri sto riflettendo e valutando. Abbiamo tanta qualità, ma l’assenza di Bohinen pesa e non è un ragazzo sostituibile. Ma non voglio alibi, a tutte le squadre mancano i calciatori. Il mister ha una visione eclettica del calcio e non mi pare rigido e ortodosso come si suol raccontare. Se vorrà cambiare modulo lo potrà fare perché le caratteristiche lo permettono, la squadra è pronta per giocare in vari moduli. Fiducia? Qualsiasi cosa rispondessi potrei essere smentito tra 10-15 giorni. Il calcio è dinamico, la fiducia passa sempre dai risultati e della prestazioni. Quando le cose non vanno c’è l’obbligo morale di cambiare. Perdessimo 10-0 col Verona, ovviamente ragionando per assurdo, è chiaro che occorrerebbe più di una spiegazione. E’ una fiducia piena, sentita, autentica e genuina“.
Photo LiveMedia/Reporter Torino Turin, Italy, May 23, 2021, italian soccer Serie A match Torino FC vs Benevento Calcio Image shows: Head Coach of Torino FC Davide Nicola reacts during the Serie A 2020/21 match between Torino FC and Benevento Calcio at Stadio Olimpico Grande Torino on May 23, 2021 in Turin, Italy – Photo ReporterTorino LiveMedia – World Copyright
SFOGO DE SANCTIS – “Dopo la gara col Parma il nostro mister fece suonare un campanello d’allarme, nessuno fece polemica. L’ipocrisia non ci deve appartenere, a caldo si possono dire cose che vanno verso l’accusa ma poi seguono i chiarimenti. E’ il calcio, i giudizi non per forza devono convergere al 100% ed essere intrisi di miele e di retorica. Non ci vedo nulla di male, sono uomini in gamba e di successo che oggi hanno avuto un grande chiarimento. Certo, la Salernitana era lunga, non aveva energia né intensità e in questo modo perdiamo quella che è la nostra forza. La debacle deriva soprattutto da questo, secondo me dobbiamo registrare tanto in tutti i reparti anche arretrando il baricentro. Abbiamo calciatori di grande tecnica che vanno messi in condizioni di esprimersi. Ora abbiamo ritrovato serenità, ci siamo confrontati e ora tocca a tutti lavorare e fare risultato domenica prossima. Ma io responsabilizzo tutti”.
SCELTE – “Non lo bollerei come un rapporto negativo, non ci saranno ripercussioni sulla Salernitana. Quanto alle scelte, possono immaginare che Sambia e Bradaric abbiano avuto poco spazio perché ci sono due interpreti straordinari come Mazzocchi e Candreva. Non credo che il mister abbia preferenze ma che sappia scegliere in modo equidistante. Li allena ogni giorno, sa quello che fa. Abbiamo preso giocatori a mio avviso validissimo. Dia ha giocato la semifinale della Champions, Piatek è un grande calciatore, il centrocampo a mio avviso è di livello e la difesa è stata rivoluzionata. Sono onesto, dopo Sassuolo qualche dubbio mi sta venendo ma dopo il primo tempo contro la Juventus sembravamo da Europa League”.
E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…
Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…
Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…
Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…
L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…
Purtroppo, è arrivata una notizia che ha spiazzato tutti. Un grande calciatore è costretto a…