Senza categoria

Ranking FIFA: Italia al sesto posto, superata la Spagna. Brasile sempre più saldo in vetta

Scrive Sportmediaset, il Brasile si allontana dal gruppo delle inseguitrici ed e’ sempre piu’ saldo in vetta alla classifica delle nazionali di calcio, resa nota dalla Fifa. L’Italia ha superato la Spagna ed e’ salita al sesto posto, in quella che appare quasi una beffa per la Nazionale di Mancini, che non partecipera’ al Mondiale. La Federazione internazionale sottolinea che a settembre sono state giocate circa 172 partite internazionali e il Brasile ha aumentato il suo vantaggio, in quella che e’ stata l’ultima pausa internazionale prima del Mondiale in Qatar, che iniziera’ il 20 novembre. Sono state giocate in totale 53 partite della Uefa Nations League e 119 amichevoli. Oltre a dare alle 32 qualificate per le imminenti finali mondiali un’ultima prova generale, le partite hanno avuto un impatto anche sull’ultima classifica mondiale Fifa/Cola-Cola.

Il Brasile dunque (1°, -) si imbarchera’ nella sua corsa alla conquista del sesto titolo mondiale come leader della classifica. Battendo il Ghana e la Tunisia nelle due amichevoli della scorsa settimana, la Seleçao ha ampliato il divario tra se’ e gli avversari piu’ vicini, il Belgio (2°, -), che ha perso contro l’Olanda (8°, -) nella Nations League e l’Argentina (3°, -) che completa il podio. Subito dietro si trovano la Francia campione del mondo in carica (4°, -), seguita dall’Inghilterra (5°, -). L’unico cambiamento nella top 10 vede l’Italia (6°, piu’ 1) scavalcare la Spagna (7°, meno 1), che perde una posizione. C’e’ piu’ movimento piu’ in basso nella classifica. La Croazia (12°, piu’ 3) e’ salita di tre posizioni, mentre l’Iran (20°, piu’ 2) e’ entrato nella top 20, seguito da vicino dalla Serbia (21°, piu’ 4), che ha guadagnato quattro posizioni. I piu’ grandi miglioramenti sono arrivati proprio dalle squadre che non sono riuscite a qualificarsi per il Qatar 2022, vale a dire Scozia (40a, piu’ 5) e Azerbaigian (123a, piu’ 5), entrambe cinque posizioni in piu’. Menzioni d’onore vanno anche ad Algeria (37°, piu’ 4), Georgia (78°, piu’ 4), Mauritania (103°, piu’ 4) e Suriname (139°, piu’ 4), che hanno guadagnato quattro posizioni.

LEGGI ANCHE, Prime Video: Ibrahimovic, il ritiro non è da escludere: dicembre mese decisivo

https://goalist.it/2022/10/05/prime-video-ibrahimovic-il-ritiro-non-e-da-escludere-dicembre-mese-decisivo/
Lisa Grelloni

Recent Posts

Fulmine a ciel sereno: penalizzazione AFFLITTIVA in stile Moggi | Retrocessione ad un passo

E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…

49 minuti ago

Il rimpianto di Luis Alberto: “Senza la pandemia, la Lazio avrebbe vinto lo scudetto nel 2020. Avremmo lottato punto a punto”

Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…

3 ore ago

Fiorentina, Beltran: “Obiettivi? Non ne parliamo. Preferisco giocare trequartista. Con Gud mi ci vedrei benissimo”

Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…

3 ore ago

Güler nel mirino di ADL, è il trequartista perfetto per il Napoli? Quest’anno solo 307 minuti giocati in Liga con il Real Madrid

Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…

3 ore ago

Dall’esonero di Gilardino al Genoa di Vieira: una nuova identità tattica tra incognite e aspettative

L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…

4 ore ago

Romelu Lukaku in lacrime: non c’è notizia peggiore per un calciatore | Costretto al ritiro dal calcio

Purtroppo, è arrivata una notizia che ha spiazzato tutti. Un grande calciatore è costretto a…

5 ore ago