Dybala garanzia di “Joya”: quando segna la Roma vince. Il 21 ha messo lo zampino sul 40% dei gol giallorossi

Ciao Roma, grazie di tutto veramente. Ero molto curioso di conoscervi. Ho giocato tante volte contro di voi, giocare qui a Roma è sempre stato difficile per quello che fate voi. Oggi sentire il vostro affetto è speciale, mi viene voglia di entrare all’Olimpico con voi sotto la Curva. Voglio mettermi in forma il prima possibile. Sto lavorando con lo staff e l’obiettivo è dare tanta allegria a questo pubblico incredibile. Derby? Me lo immagino bellissimo. Il risultato non lo dico neanche…” queste sono state le prime parole di Paulo Dybala da giocatore giallorosso, nella maxi presentazione al “Colosseo Quadrato“, alle 21.21 (riferimento al suo numero di maglia). Poche parole dunque quelle del calciatore argentino, visibilmente emozionato per lo show messo in piedi, quanto basta però a scaldare gli animi del rovente tifo capitolino.

Photo LiveMedia/Lisa Guglielmi Empoli, Italy, September 12, 2022, italian soccer Serie A match Empoli FC vs AS Roma Image shows: Paulo Dybala (AS Roma) celebrates after scoring a goal LiveMedia – World Copyright

Dybala il super colpo a 0 voluto da Mourinho e piazzato da Thiago Pinto

Tra i colpi di mercato a zero piazzati in casa Roma da Thiago Pinto in estate, spicca sicuramente quello di Paulo Dybala. Dopo essere lasciato “libero” dall’Inter (che in un primo momento aveva intavolato una trattativa per portarlo a Milano), la “Joya” convinto da Mourinho e dal progetto giallorosso è approdato sulle sponde del Tevere. E dopo sole 8 giornate da calciatore della Roma, l’attaccante ha già notato le differenze tra Mourinho ed il suo precedente tecnico alla Juventus, Allegri: “Con Mou parliamo di più e ci confrontiamo tanto“.

Photo LiveMedia/Nderim Kaceli Milan, Italy, October 01, 2022, italian soccer Serie A match Inter – FC Internazionale vs AS Roma Image shows: Paulo Dybala of As Roma celebrating after a goal during the Italian Serie A, Football match between Fc Inter and As Roma on October 1, 2022 at San Siro Stadium, Milan, Italy. Photo Nderim Kaceli LiveMedia – World Copyright

I gol dell’argentino sono garanzia di “Joya” per la Roma: ha segnato il 40% dei gol dei giallorossi in A

Dopo 8 partite, la Roma in Serie A è al sesto posto con 16 punti, ad una sola lunghezza da Milan e Lazio. La squadra di Mourinho finora ha segnato 10 gol, Dybala ha siglato 4 reti, vale a dire il 40% delle reti realizzate dalla compagine giallorossa. Fino ad oggi, con l’argentino in campo la Roma ha perso soltanto contro l’Udinese (4-0 per i friulani alla Dacia Arena e tracollo dei capitolini). Con Dybala negli 11, la Roma ha ottenuto 5 successi, la sconfitta contro l’Atalanta è arrivata proprio nel giorno in cui il 21 era out. I gol di Dybala potremmo dire che sono una garanzia di “Joya” perché quando lui è andato a rete, la Roma ha sempre vinto; questo è successo contro il Monza (3-0) occasione in cui tra l’altro ha messo la firma sulla sua prima doppietta con la maglia giallorossa, contro l’Empoli, e nell’ultima gara, quella a San Siro con l’Inter.

Come si evince dai nostri dati (LEGGI QUI LE STATISTICHE), Dybala predilige allargare il gioco alla sua sinistra (36%), oppure cerca il filtrante in mezzo per il centravanti (25%). “La Joya” ha l’81% di successo nei passaggi, il 75% in quelli lunghi. Finora ha messo a referto 2 assist e collezionato 17 passaggi chiave per i suoi compagni. Dybala segna un gol ogni 133′ (3 di sinistro ed 1 di destro). Sicuramente l’argentino, ritrovando il feeling con il campo, e affinando quello con i suoi compagni potrà diventare ancora più cinico e concreto, ad oggi ha il 44% di precisione nei tiri effettuati (17 tiri totali, 9 in porta, 4 gol).

LEGGI ANCHE, Tuttosport incalza: “Zaniolo ci è ricascato: più ammonizioni che gol per il giocatore della Roma”

https://goalist.it/2022/10/08/tuttosport-incalza-zaniolo-ci-e-ricascato-piu-ammonizioni-che-gol-per-il-giocatore-della-roma/
Lisa Grelloni

Recent Posts

Napoli, sentite Conte: “VAR? Non ha aiutato l’arbitro, nell’audio dice un generico ‘c’è contatto'”

Conte è tornato a parlare dell'episodio Antonio Conte, allenatore del Napoli, è intervenuto quest'oggi nella…

4 minuti ago

È il peggior nemico di Allegri | Ora è finito all’Inferno: costretto ad andare in Serie B

Ha  fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…

38 minuti ago

Nations League, sarà Italia-Germania ai quarti. Chi passa trova Portogallo o Danimarca

L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…

3 ore ago

Fulmine a ciel sereno: penalizzazione AFFLITTIVA in stile Moggi | Retrocessione ad un passo

E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…

5 ore ago

Il rimpianto di Luis Alberto: “Senza la pandemia, la Lazio avrebbe vinto lo scudetto nel 2020. Avremmo lottato punto a punto”

Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…

7 ore ago

Fiorentina, Beltran: “Obiettivi? Non ne parliamo. Preferisco giocare trequartista. Con Gud mi ci vedrei benissimo”

Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…

7 ore ago