Al dall’Ara finisce 1-1, più Bologna nel primo tempo ma nella ripresa la Samp esce fuori e trova il pari.
Le scelte iniziali
I padroni di casa scendono in campo col 4231, tanti i cambi rispetto alla scorsa: Skorupski tra i pali, Cambiaso e Lykogiannis terzini, con Soumaouro e Lucumì centrali. Medel e Schouten da diga, con Aebischer, Dominguez e Orsolini alle spalle di Arnautovic. Dall’altro lato il primo 11 di Stankovic scende in campo a specchio: Caputo terminale offensivo, dietro di lui il tridente Gabbiadini, Sabiri e Djuricic. Vieira e Rincon in mediana, Bereszynski, Colley, Murillo e Augello davanti ad Audero. Nessun cambio a livello di interpreti rispetto a Giampaolo.
Dominguez show, il Bologna domina nel primo tempo
Parte bene il Bologna, con Aebischer che ha subito una palla gol dopo una manciata di minuti. Il suo tiro, su assist di Orsolini, non prende lo specchio della porta. La Samp, dopo l’iniziale smarrimento, prende le misure al Bologna e cresce col passare dei minuti, tuttavia senza impensierire Skorupski. Alla mezz’ora il Bologna passa in vantaggio: giocata strepitosa di Arnautovic che lancia Aebischer in campo aperto. Lo svizzero entra in area, si accentra e calcia in porta. Audero respinge, ma non può nulla sulla ribattuta a botta sicura di Dominguez. È il primo gol della gestione Thiago Motta, con l’argentino che qualche minuto più tardi sfiora anche il raddoppio con un tiro fantastico da fuori area che si stampa sulla traversa.
La Samp si rialza con Djuricic
La Sampdoria nella ripresa prova a correre ai ripari inserendo Leris e Villar per Gabbiadini e Vieira. La musica però non cambia per i blucerchiati. L’unico squillo è un filtrante di Djuricic per Caputo: l’attaccante segna ma era in evidente posizione di fuorigioco e la rete viene giustamente annullata. Serve un episodio per cambiare l’andamento della gara che arriva al minuto numero 72: Quagliarella fa correre Bereszynski che crossa in mezzo. Soumaoro anticipa Skorupski, a palla arriva sui piedi di Leris che crossa e trova la testa dei Djuricic che approfitta della porta lasciata sguarnita dalla lenta reazione del portiere polacco e di testa trova la rete del pari. La gara termina così 1-1, primo punto sia per Thiago Motta che per Stankovic. Un punto che forse serve a poco in classifica, ma che può essere un nuovo inizio per le due squadre.
Fonte: Tuttomercatoweb.
Uno dei più grandi e stimati nomi del tennis ritratta il suo addio: potremmo presto…
Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…
Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…
Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…
Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …