Matteo paro, vice di Juric oggi in panchina per il Torino, ha parlato a Sky Sport dopo l’1-1 con l’Empoli: “Per come si era messa la partita siamo contenti del pareggio, la squadra ha dimostrato grande spirito e lo abbiamo dimostrato con quel gol strano nel finale. Per il resto sono rammaricato perché la squadra ha fatto una partita importante in entrambe le fasi contro una squadra pericolosa. Ci è mancata un po’ di fortuna, ma anche qualità e cattiveria. La squadra però nelle situazioni di gioco ha creato tanto, i ragazzi devono essere soddisfatti, hanno dimostrato fino alla fine di volerla riprendere, ma si tengano un po’ di rabbia per sabato perché ci aspetta una partita importante”.
La partita di oggi manifesto del momento del Torino?
“Ogni gara è diversa. L’Empoli voleva pressare nel primo tempo ma noi abbiamo trovato spazi. Poi si sono abbassati e quando difendi in 9 serve la giocata di qualità. Da quel punto di vista possiamo migliorare, ma è difficile. I ragazzi devono comunque essere positivi perché hanno fatto una partita importante”.
C’è stata sottovalutazione nel mercato per quel che riguarda gli attaccanti?
“Oramai siamo questi, inutile ragionare sul mercato. Speriamo di alzare la media degli scorsi anni e di trovare il modo di attaccare per quelle che sono le caratteristiche dei nostri giocatori. Dobbiamo migliorare nella qualità della giocata senza pensare al mercato”.
Come si aumenta l’efficacia offensiva?
“Le caratteristiche non si cambiano, con Sanabria possiamo giocare in area di rigore dove è bravo lui per esempio. Magari con Pellegri o Radonjic dobbiamo attaccare in altro modo. Possiamo migliorare il nostro impianto di gioco portando più palloni possibili dove loro sono bravi, migliorando come squadra”.
Fonte: Tuttomercatoweb
Ranieri promette battaglia alla capolista "Il Napoli di Conte è in auge e sta facendo…
Thiago Motta in grande emergenza in attacco Thiago Motta, in grande emergenza in attacco, presenta…
Conte è tornato a parlare dell'episodio Antonio Conte, allenatore del Napoli, è intervenuto quest'oggi nella…
Ha fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…
L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…
E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…