Scrive il Corriere dello Sport, mettere da parte le belle prestazioni di campionato e concentrazione massima in Europa League. La Lazio è pronta ad affrontare lo Sturm Graz una settimana dopo lo 0-0 in Austria. Servono punti in un girone che potrebbe diventare complicato. In conferenza stampa, il tecnico Maurizio Sarri ha presentato la gara di coppa: “La partita di andata ci ha detto che i numeri fisici degli avversari sono importanti. Stanno lottando con il Salisburgo nel campionato, guardiamo alla sostanza. È una squadra che vale di più del nome che porta. A Firenze fatta una buona partita tecnica, ma non tattica. Siamo stati bassi, abbiamo concesso tanto. Se si mette in un altro modo quella partita si va in difficoltà. A volte ho detto di essere felice dopo una sconfitta. Dico sempre cosa penso”.
“La parola turnover mi sta sul cavolo. Questa è una fissazione italiana, gli inglesi giocano sempre con gli stessi undici e fanno più partite. Certo, la loro abitudine di giocare ogni tre giorni aiuta. Oggi tiriamo le somme, anche se poi l’unico giorno per preparare la partita sarà domani.. Siamo costretti a questo per un Mondiale. Ci adattiamo. Difficile anche fare i calendari in questo delirio assoluto. Mi sarebbe piaciuto giocare domenica sera con 2-3 ore di riposo in più che sono determinanti. Bisogna avere un’idea chiara dei recuperi dei ragazzi. Infortuni non ce ne sono, ma a prescindere c’è il recupero fisico e mentale in tempi ristretti. Nell’allenamento di oggi sarà difficile valutare”.
“Se ne parla anche troppo. Dopo una vittoria sui giornali si è letto di quanto vale e di mercato. C’è stata un’impresa incredibile di Ganna con il record dell’ora e per leggere la notizia sono andato sui siti super specializzati. Si parla poco di sport vero. Lui ha dati straordinari e altri meno, come i palloni persi. Grande calciatore con margini di crescita. Casale è guarito, va portato a buon livello. Nelle prossime partite sarà preso in considerazione. Dietro i passi in avanti non li ha fatti solo la difesa, ma tutta la squadra”.
Ha fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…
L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…
E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…
Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…
Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…
Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…