Senza categoria

Sentite Sarri: “Milinkovic-Savic? Si parla troppo di lui. Turnover? Mi sta sul cavolo questa parola”

Scrive il Corriere dello Sport, mettere da parte le belle prestazioni di campionato e concentrazione massima in Europa League. La Lazio è pronta ad affrontare lo Sturm Graz una settimana dopo lo 0-0 in Austria. Servono punti in un girone che potrebbe diventare complicato. In conferenza stampa, il tecnico Maurizio Sarri ha presentato la gara di coppa: “La partita di andata ci ha detto che i numeri fisici degli avversari sono importanti. Stanno lottando con il Salisburgo nel campionato, guardiamo alla sostanza. È una squadra che vale di più del nome che porta. A Firenze fatta una buona partita tecnica, ma non tattica. Siamo stati bassi, abbiamo concesso tanto. Se si mette in un altro modo quella partita si va in difficoltà. A volte ho detto di essere felice dopo una sconfitta. Dico sempre cosa penso”.

“La parola turnover mi sta sul cavolo. Questa è una fissazione italiana, gli inglesi giocano sempre con gli stessi undici e fanno più partite. Certo, la loro abitudine di giocare ogni tre giorni aiuta. Oggi tiriamo le somme, anche se poi l’unico giorno per preparare la partita sarà domani.. Siamo costretti a questo per un Mondiale. Ci adattiamo. Difficile anche fare i calendari in questo delirio assoluto. Mi sarebbe piaciuto giocare domenica sera con 2-3 ore di riposo in più che sono determinanti. Bisogna avere un’idea chiara dei recuperi dei ragazzi. Infortuni non ce ne sono, ma a prescindere c’è il recupero fisico e mentale in tempi ristretti. Nell’allenamento di oggi sarà difficile valutare”.

“Se ne parla anche troppo. Dopo una vittoria sui giornali si è letto di quanto vale e di mercato. C’è stata un’impresa incredibile di Ganna con il record dell’ora e per leggere la notizia sono andato sui siti super specializzati. Si parla poco di sport vero. Lui ha dati straordinari e altri meno, come i palloni persi. Grande calciatore con margini di crescita. Casale è guarito, va portato a buon livello. Nelle prossime partite sarà preso in considerazione. Dietro i passi in avanti non li ha fatti solo la difesa, ma tutta la squadra”.

LEGGI ANCHE, Lazio, che sorpresa! Immobile ha contributo al 45% dei punti. Muro biancoceleste nei primi 30′

https://goalist.it/2022/10/12/lazio-che-sorpresa-immobile-ha-contributo-al-45-dei-punti-muro-biancoceleste-nei-primi-30/
Lisa Grelloni

Recent Posts

È il peggior nemico di Allegri | Ora è finito all’Inferno: costretto ad andare in Serie B

Ha  fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…

20 minuti ago

Nations League, sarà Italia-Germania ai quarti. Chi passa trova Portogallo o Danimarca

L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…

3 ore ago

Fulmine a ciel sereno: penalizzazione AFFLITTIVA in stile Moggi | Retrocessione ad un passo

E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…

4 ore ago

Il rimpianto di Luis Alberto: “Senza la pandemia, la Lazio avrebbe vinto lo scudetto nel 2020. Avremmo lottato punto a punto”

Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…

6 ore ago

Fiorentina, Beltran: “Obiettivi? Non ne parliamo. Preferisco giocare trequartista. Con Gud mi ci vedrei benissimo”

Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…

7 ore ago

Güler nel mirino di ADL, è il trequartista perfetto per il Napoli? Quest’anno solo 307 minuti giocati in Liga con il Real Madrid

Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…

7 ore ago