Altre News

Haas sorprende il Monza: l’Empoli sfata il tabù Castellani

LA PARTITA

L’Empoli di Zanetti cercava la prima gioia casalinga stagionale e contro il Monza l’ha ottenuta difendendo strenuamente il vantaggio di inizio partita. Il gol di Haas, dopo due interventi miracolosi di Di Gregorio, rischia di avere un significato importante a fine stagione, ma per il momento permette ai toscani di superare proprio il Monza in classifica salendo a quota 11.

Il match del Castellani però è stato divertente, giocando ad alto ritmo da entrambe le formazioni che si sono divise i momenti della partita con l’Empoli più bravo nel primo tempo a trovare spazi e giocate pericolose, lasciando poi al Monza – soprattutto dopo i cambi – il pallino del gioco e le occasioni potenziali.

A inizio secondo tempo l’Empoli avrebbe potuto raddoppiare, ma dopo il gol annullato per fuorigioco a Destro è stato il Monza a sfiorare più volte il pareggio, scontrandosi però con un po’ di imprecisione nell’ultimo passaggio o contro i riflessi di Vicario, miracoloso nel finale su D’Alessandro. In pieno recupero è poi arrivata l’espulsione di Rovella per un accenno di rissa con Marin. Prima sconfitta per Palladino in Serie A dopo tre vittorie consecutive.

LE PAGELLE

Baldanzi 6,5 – Torna dopo l’infortunio il giovane talento ed impiega un po’ a entrare in partita. Poi si accende sulla trequarti sfiorando anche il gol che una respinta clamorosa di Donati gli nega.

Destro 6,5 – Partita di qualità e di sacrificio per la squadra. Sfiora anche il gol in un paio di occasioni oltre a quello annullato per fuorigioco, ma con i suoi movimenti spesso mette in crisi la difesa del Monza.

Marlon 5 – Un’altra prova ampiamente sotto la sufficienza per il difensore ex Shakhtar. Palladino lo toglie all’intervallo.

Carlos Augusto 6 – Pur giocando esterno è il giocatore più propositivo del Monza e quello a cui capitano un paio di occasioni ghiotte. Le spreca calciando male, ma la sua presenza è una costante preoccupazione per l’Empoli.

IL TABELLINO

EMPOLI-MONZA 1-0
Empoli (4-3-1-2):
Vicario 7; Stojanovic 6 (16′ st Ebuehi 6), De Winter 6,5, Luperto 6, Parisi 6,5; Henderson 6 (34′ st Fazzini sv), Haas 6,5, Bandinelli 6 (34′ st Marin sv); Baldanzi 6,5 (16′ st Bajrami 6); Satriano 5,5, Destro 6,5 (24′ st Lammers 6). A disp.: Perisan, Ujkani, Cacace, Walukiewicz, Guarino, Cambiaghi, Pjaca. All.: Zanetti 6.
Monza (3-5-2): Di Gregorio 6,5; Marlon 5 (1′ st Donati 6), Marì 5,5 (34′ st Barberis sv), Caldirola 5,5; Ciurria 5 (24′ st Birindelli 5,5), Pessina 5,5 (14′ st Colpani 6), Rovella 5, Sensi 5,5, Carlos Augusto 6; Caprari 5 (14′ st D’Alessandro 6,5), Gytkjaer 5. A disp.: Cragno, Sorrentino, Carboni, Antov, Valoti, Petagna, Machin, Ranocchia, Mota. All.: Palladino 5,5.
Arbitro: Rapuano
Marcatori: 11′ Haas
Ammoniti: Stojanovic, Henderson, Destro, De Winter, Marin (E); Sensi, Mari, Caldirola (M)
Espulsi: 50′ st Rovella (M) per gioco violento

da Mediaset Sport