“Scudetto? Sono belle domande – ha detto Gian Piero Gasperini nel post gara di Atalanta-Sassuolo -. Per non perdere amicizie non rispondo. Dieci partite non sono poche, avere fatto 24 punti e trovarsi così in alto è un grande merito per i ragazzi. Stiamo crescendo nel gioco, ma anche nella condizione. Sappiamo benissimo di essere lì, cercheremo di restarci più a lungo possibile”. Il tecnico della Dea non vuole sbilanciarsi troppo alla parola “Scudetto”, perché il campionato è ancora lungo e tortuoso, in mezzo c’è l’incognita “sosta Mondiale”, e quando riprenderà la Serie A molte cose potrebbero essere diverse (forma fisica dei giocatori che rientrano ma anche situazione relativa ai possibili infortunati). L’Atalanta attualmente è a quota 24 punti, almeno per una notte è stata pertanto capolista. I bergamaschi hanno approcciato la nuova stagione benissimo, anche grazie alla mancanza di partecipazione alle coppe europee che gli ha permesso di impiegare tutte le forze in campionato, e di preparare dunque nel miglior modo le sfide.
Photo LiveMedia/Luca Rossini Monza, Italy, September 05, 2022, italian soccer Serie A match AC Monza vs Atalanta BC Image shows: Ademola Lookman (Atalanta BC) celebrates his goal LiveMedia – World Copyright
Una stella che sta brillando nell’attacco dell’Atalanta è sicuramente quella di Ademola Lookman, queste le sue parole al termine del match contro i neroverdi al Gewiss Stadium: “Un altro gol importante, sono contento per la squadra per altri tre punti importanti. Scudetto? C’è ancora molta strada da fare, ma vediamo come va con il tempo. Sto bene nella squadra”. Anche lui, come il suo allenatore vede lo Scudetto come un obiettivo molto lontano, ma ciò che ha già dimostrato oltre alle sue dichiarazione, è l’ottimo inserimento tra gli uomini di Gasp.
Il calciatore nigeriano con cottadinanza inglese finora in Serie A ha segnato 4 gol, e dopo 10 giornate, va a rete da tre partite consecutive (contro Fiorentina, Udinese e Sassuolo). Lookman con le sue reti ha portato 6 punti alla Dea, vale a dire il 25% dei punti totali. L’11 della Dea ha segnato 4 reti (2 di destro e 2 di sinistro) su 9 tiri totali effettuati (di cui 6 in porta). Ha realizzato pertanto il 67% dei tiri fatti nello specchio della porta. Sigla una rete ogni 128′. Ha inoltre collezionato un assist (LEGGI QUI TUTTE LE SUE STATISTICHE).
La notizia sta facendo il giro del web! Ci sarà un nuovo Juventus Stadium e…
Ranieri ha raccontato come ha trovato lo spogliatoio giallorosso Mister Claudio Ranieri, allenatore della Roma,…
Ranieri promette battaglia alla capolista "Il Napoli di Conte è in auge e sta facendo…
Thiago Motta in grande emergenza in attacco Thiago Motta, in grande emergenza in attacco, presenta…
Conte è tornato a parlare dell'episodio Antonio Conte, allenatore del Napoli, è intervenuto quest'oggi nella…
Ha fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…